Home / Netflix / Ingobernable: Netflix pesca in Messico una delle nuove serie
ingobernable

Ingobernable: Netflix pesca in Messico una delle nuove serie

Ingobernable è una delle nuove proposte di Netflix in arrivo e, si sa, il gigante dello streaming ama pescare anche al di fuori degli Stati Uniti per le sue produzioni originali, come abbiamo visto lo scorso anno, con il bel 3% arrivato dal Brasile, e come vedremo quest’anno con l’italiano Suburra e con gli altri progetti europei presentati recentemente a Berlino. Ma ora è il turno del Messico.

Ingobernable

Essere la First Lady di una nazione può essere un lavoro piuttosto duro (presumendo che non ci si stia semplicemente rilassando a New York il denaro dei contribuenti). Può essere anche più di una seccatura se si decide di lasciare il presidente e andare in fuga dopo il suo omicidio, come mostrato in nel nuovo trailer di Ingobernable.

ingobernable Il thriller politico prodotto da Netflix ha come protagonista Kate del Castillo nel ruolo della First Lady del Messico Emilia Urquiza, che sicuramente non è disposta a subire le angherie di nessuno, nemmeno da suo marito, il Presidente. Una donna forte con molta convinzione, Emilia, si ritrova ad un bivio quando decide di lasciare il marito, il presidente Diego Nava (interpretato da Erik Hayser).

Ma lasciarlo è solo il primo ostacolo per Emilia. Il trailer molto ritmato di Ingobernable ci mostra Emilia mentre elude le ricerche delle autorità dopo la morte del marito, per la quale lei potrebbe essere responsabile.

Kate del Castillo e il trailer

Anche se l’attrice ha avuto una gran carriera in Messico, protagonista di numerose telenovelas, il pubblico americano potrebbe avere più familiarità con il dramma reale accaduto alla famiglia Del Castillo che ha coinvolto Sean Penn e il famigerato boss della droga El Chapo Guzman. Dopo essere stata intermediaria di un incontro tra l’attore premio Oscar e El Chapo, la Del Castillo si trovò in grado nel tornare nel suo paese dopo che l’ufficio del procuratore messicano aveva emesso un mandato di cattura nei suoi confronti. A differenza del suo personaggio, però, la Del Castillo non dovrà più preoccuparsi di trattare con i federali, visto che le è stato recentemente permesso di tornare alla sua terra natia, senza interferenze da parte delle autorità.

Il Messico non è alla prima esperienza con Netflix; Ingobernable sarà la seconda serie messicano ad essere lanciata da Netflix dopo il dramedy Club De Cuervos. La prima stagione da 15 episodi verrà rilasciata il 24 marzo (anche in Italia). Potete vedere il trailer qui di seguito:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *