Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Ian Somerhalder nel cast di  V-Wars, la serie di vampiri Netflix 
V-Wars

Ian Somerhalder nel cast di  V-Wars, la serie di vampiri Netflix 

Dopo The Vampire Diaries, Ian Somerhalder torna a prendere parte al genere dei nosferatu. Netflix ha infatti commissionato i primi dieci episodi di V-Wars, una serie sui vampiri ispirata all’omonimo best-seller di Jonathan Maberry, pubblicato dalla IDW.  Somerhalder sarà nel cast e alla regia degli episodi che avranno la durata di un’ora circa. 

V-Wars – la trama

Il libro, pubblicato nel 2012 da IDW Publishing, ha debuttato come una raccolta di storie di prosa che racconta la prima Guerra dei Vampiri. Nella serie, che era già in fase d’incubazione nel 2014, Somerhalder interpreterà il Dr. Luther Swann, che si confronterà con un orrore incalcolabile, quando una misteriosa malattia trasforma il suo migliore amico, Michael Fayne, in un predatore assassino che si nutre del sangue di altri esseri umani. Mentre la malattia si diffonde affettando più persone e la società si trasforma. Due schieramenti si oppongono: quello della persone non infette contro un numero crescente di vampiri. Swann dovrà corre contro il tempo per capire cosa sta accadendo, mentre Fayne diventerà il potente leader della fazione degl’infetti.

Ian Somerhalder, re indiscusso del genere vampiresco

V-Wars“Non avremmo potuto volere di meglio. Ian Somerhalder, grazie alla sua acuta comprensione del genere, dopo i suoi anni da protagonista in ‘The Vampire Diaries’, è il più indicato per guidare il cast di V-Wars come Dr. Luther Swann e per essere una forza creativa su questa serie, oltre a servire come regista in questa stagione “, ha detto Ozer, presidente della IDW Entertainment. “Siamo entusiasti di collaborare con Netflix per portare il mondo multiforme che Jonathan Maberry ha creato al pubblico di tutto il mondo.”

Ian Somerhalder è meglio conosciuto per il suo ruolo da protagonista come Damon Salvatore nella lunga serie della CW The Vampire Diaries, conclusasi lo scorso anno dopo ben otto stagioni. Oltre a recitare nello show, Somerhalder ha anche ricoperto il ruolo di regista nella settima e nell’ottava stagione.

Leggete anche: la nostra recensione della miniserie The Terror, distribuita da Amazon

La produzione di V-Wars

Brad Turner (Human Cargo, 24) dirigerà l’episodio pilota e si occuperà della produzione esecutiva. William Laurin e Glenn Davis saranno invece gli showrunner della serie. Eric Birnberg e Thomas Walden saranno i produttori esecutivi per la High Park, assieme a  David Ozer e Ted Adams per la IDW Entertainment e James Gibb per la Marada Pictures. V-Wars sarà distribuito mondialmente (tranne in Canada) dalla IDW Entertainment. 

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *