Il best seller di Karin Slaughter, Frammenti di lei (Pieces of Her), diventerà una serie tv Netflix. Bruna Papandrea, la co-produttrice di L’amore bugiardo e Wild e della serie HBO Big Little Lies, ha acquistato i diritti del romanzo lo scorso anno. Made Up Stories sta sviluppando il progetto per il piccolo schermo con Endeavour Content.
Frammenti di lei: ecco chi sarà la regista della serie
L’adattamento televisivo di Frammenti di lei sarà diretto da Lesli Linka Glatter, la regista di alcuni episodi di Homeland e Mad Men, e sviluppato da Charlotte Stoudt, anch’essa a lavoro su Homeland e sulla stagione finale di House of Cards.
Ecco come si è espressa la Papandrea riguardo lo sviluppo della serie Netflix:
Dal momento in cui ho iniziato a leggere il nuovo romanzo di Karin, sentivo che non c’era niente di simile in TV, una storia emotiva di madre e figlia che ha la pelle di un thriller d’azione da batticuore. Non riesco a pensare ad un accoppiamento più perfetto di quello di Lesli e Charlotte per tradurre il romanzo di Karin sullo schermo. È davvero una squadra da sogno tutta al femminile
Frammenti di lei: di cosa parla?
E se la persona che credi di conoscere meglio al mondo si rivelasse una perfetta sconosciuta? Andrea sa tutto di sua madre Laura. Sa che non si è mai mossa da Belle Isle, una piccola cittadina sulla costa della Georgia; sa che non ha mai desiderato altro che diventare un pilastro della comunità in cui vive; sa che non ha mai avuto segreti e che desidera una vita tranquilla. Dopo tutto è sua madre, e lei la conosce bene… Poi, un giorno, mentre stanno pranzando nel fast food di un centro commerciale per festeggiare il trentunesimo compleanno di Andrea, si ritrovano coinvolte in una sparatoria. E allora tutto cambia. All’improvviso Andrea scopre un aspetto di sua madre di cui non sospettava l’esistenza e a poco a poco si rende conto che Laura, prima di essere Laura, era un’altra persona. Ha nascosto la sua vera identità per quasi trent’anni e ha vissuto nell’ombra sperando che nessuno la trovasse. E adesso che quell’incidente ha attirato su di lei l’attenzione dei media, niente potrà più essere come prima. La polizia esige delle risposte e mette in discussione l’innocenza di Laura, ma lei non vuole parlare con nessuno, nemmeno con sua figlia. E ad Andrea non resta che iniziare un viaggio disperato, per ricostruire frammento dopo frammento il passato di sua madre. Sapendo che se non riuscirà a svelare i segreti che per così tanto tempo sono rimasti nascosti non ci potrà essere futuro per nessuna delle due…
Fonte: ComingSoon.net
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook