Anche Amazon va verso il Giappone, con una nuova serie TV originale che si chiamerà FACE: Cyber Crime Special Investigation Unit. La serie vede nei panni della protagonista principale l’attrice Ayame Goriki, una poliziotta cibernetica, e debutterà sugli schermi di Prime Video l’11 luglio. Amazon Prime Video rilascerà da quella data un episodio a settimana.
Prodotto dalla Oscar Promotion, un’agenzia di talent con sede a Tokyo e specializzata in attrici, FACE: Cyber Crime Special Investigation Unit è diretta a quattro mani da Ayato Matsuda e Hideki Hori. Il copione su cui si basa la serie TV è stato scritto da Masaki Fukusawa e Toshio Sekine.
Amazon, il Sol Levante e FACE
James Farrell, responsabile della sezione Amazon Prime Video asiatica, ha dichiarato che FACE: Cyber Crime Special Investigation Unit, dopo Kamen Rider Amazons e Tokyo Vampire Hotel, è la prima serie giapponese come prodotto originale Amazon, ambientata nell’oscuro mondo del crimine informatico. Sia Amazon che Netflix hanno recentemente manifestato un grande interesse nell’investimento di capitali nel paese del Sol Levante, tanto che sono stati per l’appunto annunciati ben 20 titoli tra documenti, reality shows, anime e serie drama ambientati in Giappone.
Ayame Gōriki è un’attrice, modella e cantante giapponese nata nel 1992. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo alla metà degli anni 2000 sotto l’etichetta Oscar Promotion, imponendosi subito per le sue interpretazioni, prima televisive e poi cinematografiche, di spessore. Dopo i primi dorama a tematica giovanile, partecipa a IS – Otoko demo onna demo nai sei col ruolo dell’amica misteriosa del/della protagonista. Si fa definitivamente conoscere in Taisetsu na koto wa subete kimi ga oshiete kureta dove fa una delle allieve di Haruma Miura e poi nel live action dedicato a Mirai Nikki.
Il suo ultimo ruolo di spessore lo svolge in Biblia koshodō no jiken techō dov’è protagonista assieme ad Akira. Nel 2013 infine è entrata a far parte del cast della pellicola cinematografica live action ispirata a Gatchaman.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: The Hollywood Reporter