Home / Amazon / Drake Doremus alla regia di un nuovo progetto tv targato Amazon
Drake Doremus

Drake Doremus alla regia di un nuovo progetto tv targato Amazon

L’acclamato romanzo di Jardine Libaire White Fur approderà al piccolo schermo grazie ad un adattamento televisivo: ad occuparsi di questo nuovo progetto saranno gli studio Amazon, ai quali FilmNation ha venduto i diritti del drama romantico, mentre alla regia ci sarà Drake Doremus (Like Crazy, Equal). Ben Browning, Brenda Vogel e Glen Basner della FilmNation faranno da produttori esecutivi, accanto allo stesso Doremus e alla Libaire.

White Fur e il debutto di Drake Doremus in tv

white furWhite Fur rappresenterà per l’autrice americana il secondo romanzo adattato ad una serie, mentre per Drake Doremus il progetto segnerà il suo primo lavoro di regia in ambito televisivo. Il racconto si presenta come una dolce ma allo stesso tempo trasgressiva ed epica storia d’amore, basata sulla vita di una giovane coppia alle prese con la divisione sociale nella New York degli anni ’80.

“Amazon sta costruendo una sorprendente linea di prodotti televisivi che si adatta perfettamente al nostro gusto personale. La giovane e talentuosa voce della Jardine non può che sposarsi con lo stile particolarissimo di Drake, in un connubio che renderà lo show eccitante e coinvolgente. L’esperienza e il gusto di Brenda, poi, costituiscono la chiave che ci permetterà di compiere il nostro obiettivo principale: estendere la rete della FilmNation per raggiungere gli autori più giovani e originali”, ha dichiarato pubblicamente Browning.

FilmNation e Amazon

“Lavorare con la FilmNation e con Drake Doremus sarà di certo una grandissima esperienza creativa ed essere accolti dalla Amazon è davvero un sogno. Ognuno dei coinvolti è interessato a sviluppare una storia d’amore che sia originale, sovversiva, per cui non vedo l’ora di lavorare all’adattamento di White Fur con questo team”, ha affermato la Libaire.

Drake DoremusFilmNation ha prodotto progetti di grande qualità nell’ultimo anno, basti pensare ad Arrival, premiato agli Oscar per il miglior montaggio sonoro, e all’acclamata commedia indie The Big Sick. Vogel, vice presidente della sezione Televisione dall’anno scorso, vuole riscuotere il successo con la realizzazione di progetti televisivi originali e brillanti dalla durata di un’ora e di mezz’ora.

Per quanto riguarda Doremus, il suo prossimo lavoro in uscita sarà Newness con Nicholas Hoult e Laia Costa, recentemente venduto a Netflix dopo essere stato trasmesso in anteprima al Sundance Film Festival.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *