Home / News / Doc – Nelle tue mani: anticipazioni sulla terza puntata
Doc nelle tue mani

Doc – Nelle tue mani: anticipazioni sulla terza puntata

Complice il periodo di lockdown totale, gli ascolti dei programmi in onda sui principali canali della televisione italiana sono aumentati in maniera esponenziali. Ma c’è una prodotto – una fiction, per l’esattezza – che più di altri ha sbancato l’auditel nelle ultime settimane. Stiamo parlando della serie Doc – Nelle tue mani con Luca Argentero in onda il giovedì sera in prima serata su Rai1.

Ogni settimana sono più di 8 milioni gli italiani che seguono le vicende del dottor Andrea Fanti tra le corsie dell’ospedale. Oggi, giovedì 9 aprile, alle 21.25 su Rai1 vanno in onda altri due nuovi episodi della serie. Ecco qualche anticipazione su quello che accadrà nella terza puntata di Doc – Nelle tue mani.

Episodio 5 – “L’errore”

Giulia riporta Andrea in reparto per incontrare una paziente che chiede di essere visitata esclusivamente da lui e che non sa delle sue attuali condizioni. Un errore causato dalla sua amnesia mette però tutti gli specializzandi sotto pressione.

Episodio 6 – “Come eravamo”

Un episodio speciale ambientato 10 anni prima. Andrea, ancora assieme alla famiglia e medico entusiasta, ha per la prima volta l’occasione di fare un salto di carriera. Tenere insieme tutto però non è semplice: la competizione con il suo collega Marco, in cui si trova improvvisamente coinvolto, rischia di fargli perdere di vista chi è veramente.

Doc – Nelle tue mani: trama

Autorevole. Sicuro. Impeccabile. Lo vorremmo sempre così il medico che ci cura. E anche se parla una lingua piena di tecnicismi lasciamo che sia lui a governare la nostra vita quando la salute s’incrina. Ma cosa succede se sotto il camice bianco che indossa c’è un uomo che come i suoi malati lotta con il proprio dolore, i propri limiti e le proprie insicurezze?

Questo medico è Andrea Fanti, il protagonista del nuovo medical drama “DOC. Nelle tue mani”, cui dà corpo e anima Luca Argentero in una serie evento, in quattro prime serate. Una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. Una serie dai tanti colpi di scena tratta da una vicenda realmente accaduta che vede alla regia Jan Maria Michelini e Ciro Visco e, come autori del soggetto e supervisione alla sceneggiatura, Francesco Arlanch e Viola Rispoli. 

A causa di un trauma cerebrale Fanti ha perso la memoria dei suoi ultimi dodici anni e, per la prima volta, si ritrova a essere non più il medico brillante di sempre, ma un semplice paziente. Amputato di molti dei suoi ricordi, precipita in un mondo sconosciuto: famiglia, figli, amici, colleghi, tutti diventano improvvisamente estranei. Anche la sua carriera torna indietro: da primario a meno di uno specializzando. L’ospedale diventa l’unico posto in cui si sente veramente a casa, rappresenta il luogo della rinascita che gli offre l’opportunità di essere un medico nuovo, molto diverso da quello che era stato fino al momento dell’incidente

Come vederlo

Doc – Nelle tue mani va in onda il giovedì sera su Rai1 alle 21.25 con due episodi. La serie con Luca Argentero è disponibile anche in second screen su Rai Play.

Seguici su Facebook!

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.