Home / Amazon / Black Spot: Amazon Prime acquista i diritti della serie thriller francese
black spot

Black Spot: Amazon Prime acquista i diritti della serie thriller francese

Amazon Prime Video ha acquistato i diritti della serie thriller francese Black Spot, e la piattaforma streaming la trasmetterà attraverso il suo servizio a livello internazionale – eccezione fatta per Danimarca, Belgio, Olanda e Lussemburgo. Composta da otto episodi, la serie targata Ego Productions è il primo show francese distribuito in tutto il mondo da Amazon. Trasmessa dall’emittente televisiva locale France 2, Black Spot è stata venduta all’estero dalla Groupe AB.

La trama e il cast di Black Spot

black spot Black Spot nasce dall’idea di Mathieu Missoffe ed è ambientata in un piccolo e misterioso paese sperduto nel bel mezzo di una foresta, o, meglio, di uno sconfinato labirinto verde, dove i cellulari non prendono, alcune aree non possono essere mappate e, cosa non meno importante, la percentuale di omicidi è sei volte più alta della media nazionale.

Tutti gli abitanti di questo misterioso paesino fanno affidamento su Laurène Weiss, che è a capo della polizia locale: donna forte e dal carattere risoluto, la protagonista ha una strana connessione con la natura circostante. Mentre cerca di risolvere un crimine, Laurène si inoltra sempre più nella foresta, tanto da portare alla luce alcuni segreti e dettagli relativi al rapimento di cui era stata vittima vent’anni prima.

Leggete anche: Mindhunter, la recensione della prima stagione della serie Netflix

Diretta da Thierry Poiraud e Julien Despaux, Black Spot conta tra i suoi interpreti Suliane Brahim, Laurent Capellutto, Hubert Delattre e Samuel Jouy.

La prima stagione della serie thriller è andata in onda per la prima volta in Francia nell’aprile di quest’anno. Sarà rilasciata da Amazon il prossimo anno in oltre 200 paesi (tranne in Francia e Svizzera, dove i diritti non sono esclusivi) e sarà doppiata in inglese, tedesco, italiano, spagnolo e portoghese.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.