Home / News / Glow: il trailer della serie Netflix con Alison Brie in partenza il 23 giugno
GLOW

Glow: il trailer della serie Netflix con Alison Brie in partenza il 23 giugno

Preparatevi agli spandex, alle urla e a delle incredibili mosse sul ring, perché lo show GLOW, Gorgeous Ladies of Wrestling sta per approdare su Netflix.

Il creatore di “Orange is the New Black” Jenji Kohan sarà il produttore esecutivo della nuova serie drama in partenza il 23 Giugno.

La serie ci da’ una rappresentazione di quello che negli anni Ottanta rappresentava un vero cult, il wrestling, di cui si riportano gli aspetti legati al mondo maschile con delle notevoli sfumature al femminile. Protagonista dello show è Alison Brie, nel suo primo grande ruolo dopo Community, che interpreta il ruolo di Ruth, un’aspirante attrice che vede in GLOW la sua ultima possibilità per sfondare nel mondo delle celebrità. Marc Maron interpreta il ruolo del conduttore dello show, e nel cast appaiono anche i nomi di Betty Gilpin, Kate Nash e Chris Lowell.

Da Gorgeous Ladies of Wrestling a GLOW: rivisitazione di un cult anni Ottanta

Il vero show Gorgeous Ladies of Wrestling veniva mandato in onda settimanalmente ed è approdato sugli schermi televisi nel 1986, per un totale di quattro stagioni. Le riprese avevano luogo a Las Vegas e e lo show consisteva in una combinazione di wrestling e piccoli sketch. glowRispetto alla serie originale, quella di Netflix è ambientata a Los Angeles. L’attuale proprietaria della compagnia e wrestler Ursula Hayden appare tra i produttori esecutivi della serie TV ed ha collaborato alla produzione come ‘story consultant’.

La sceneggiatura di GLOW è stata scritta da Liz Flahive, che ha precedentemente scritto per Nurse Jackie, Homeland e la serie indie Adult Beginners, e da Carly Mensch, supervising producer di Orange is the New Black e scrittrice per le serie Nurse Jackie e Weeds.

GLOW: ecco il trailer e la data della messa in onda

Come ogni serie prodotta da Jenji Kohan, possiamo aspettarci un cast al femminile dai toni eclettici e sovversivi. La prima stagione di GLOW andrà in onda col primo episodio venerdì 23 giugno su Netflix. Qui sotto potete trovare il link dell’attesissimo trailer.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *