Home / News / Viggo Mortensen protagonista di Captain Fantastic
Viggo Mortensen

Viggo Mortensen protagonista di Captain Fantastic

E’ di Matt Ross il nuovo film con Viggo Mortensen, secondo lungomentraggio dell’attore e recentemente anche regista. Si chiama Captain Fantastic ed è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival in Aprile. Portato a Cannes nella sezione Un certain regard, è stato premiato con il premio come miglior regista.

Due parole sulla trama

Viggo Mortensen intepreta Ben Cash, un padre di sei figli da lui cresciuti nel bel mezzo delle foreste del Pacifico nord-occidentale. Lui e la moglie crescono i ragazzi infondendo loro un’educazione basata sul contatto con la natura e sul rispetto di essa. Purtroppo una tragedia colpisce la famiglia e Ben è costretto a rientrare in contatto con la società consumistica e frenetica.

Buona parte del film è stato girato nella foresta, con sei adolescenti e un budget limitato. E’ stato anche utilizzato un camioncino fatiscente, tanto da destare la perplessità di Mortensen. “Mi sono detto: come pensiamo di farcela?”

Curiosità

Il cast al completo e la troup sono stati portati due settimane prima dell’avvio della produzione in una location nel Western Washington. Ross l’ha definito come una sorta di allenamento.captainfantastic2

Viggo Mortensen è stato il primo del cast ad arrivare per far pratica con lo strumento suonato da Ben nel film e per piantare l’orto che si vede nel film. Quanto ai ragazzi, hanno avuto occasione di prendere lezioni di musica, arti marziali e di arrampicata. Viggo Mortensen ha commentato la bella esperienza: “Fin dal primo giorno di riprese ci siamo sentiti tutti a nostro agio. Il tempo passato insieme è stato molto producente perché nel momento in cui Matt diceva di girare, nessuno era intimidito.”

Dunque un’esperienza formativa, interessante e ben riuscita per il team di Captain Fantastic, uscito nelle sale americane l’8 Luglio.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.