Alla presentazione delle novità Netflix avvenuta a Roma, che ha offerto agli spettatori molte novità sulla serialità televisiva europea che verrà, l’Italia non ha partecipato solamente come Paese ospite, ma ha portato anche due grosse novità, come la terza serie nostrana a sbarcare sulla piattaforma streaming, dopo Suburra e la prossima Baby, e il primo film tricolore.
Netflix e le novità italiane
Prima di tutto la nuova serie: si sa ancora poco, ossia che si chiamerà Luna Nera e sarà prodotta da Fandango, così come l’ambientazione che sarà quella della caccia alle streghe alla fine del diciassettesimo secolo, mentre seguiremo la storia della protagonista che verrà, per l’appunto, sospettata di stregoneria.
Il primo film italiano, invece sarà, Rimetti a noi i nostri debiti, di Antonio Morabito con Claudio Santamaria e Marco Giallini, in prossima uscita il 4 maggio e di cui è possibile vedere qui sotto il primo trailer:
Netflix e le altre novità Europee
Sicuramente la parte del leone l’ha fatta l’annuncio della nuova stagione del grande successo recente di Netflix, ossia La casa di carta, che ha scatenato sentimenti contrastanti sui social, ma la piattaforma streaming ha presentato molto di più nella conferenza di Roma e vediamo in dettaglio le principali novità:
– Una prima serie originale olandese (senza titolo), creata da Pupkin Film e che verrà lanciata nel 2019. Ad Amsterdam, degli studenti olandesi hanno tutto: gioventù, ricchezza, sesso, potere … e il portale per un mondo demoniaco dell’età dell’oro olandese che aprono per errore.
– Mortel, la quinta serie originale francese di Netflix, racconta la storia di adolescenti legati da una forza soprannaturale. La serie sarà creata da Frédéric Garcia e prodotta da Mandarin Television.
– The Wave è la terza serie originale tedesca di Netflix e si basa sul film di successo con lo stesso nome ispirato a eventi reali. È prodotto da Rat Pack in collaborazione con Sony Pictures Television Germany.
– The English Game è un dramma in sei parti sull’invenzione del calcio e su come le persone coinvolte nella sua creazione abbiano superato il divario di classe per far diventare questo gioco come lo sport più popolare al mondo. Prodotto da 42 e scritto dal creatore di Downton Abbey, Julian Fellowes.
– Turn Up Charlie, una nuova serie comica originale Netflix dal Regno Unito con protagonista Idris Elba. La serie in otto parti è prodotta da Elba e Gary Reich.
– Una docuserie senza titolo basata su uno dei più grandi cold case nella storia francese, l’omicidio di Grégory Villemin nel 1984. Elodie Polo Ackermann sarà il produttore (Imagissime-Lagardère Studios) e Gilles Marchand lo showrunner.
– The Staircase, la storia avvincente di Michael Peterson, uno scrittore di romanzi gialli, accusato di aver ucciso sua moglie Kathleen dopo che venne trovata morta in fondo a una scala nella loro casa, e la battaglia giudiziaria durata 16 anni che seguì.
– 13 Novembre: Fluctuat Nec Mergitur, un documentario in tre parti che esplora le storie umane dietro gli attacchi terroristici di Parigi il 13 novembre 2015 sarà lanciato sul servizio di streaming il 1 giugno 2018.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook