Home / Festival del Cinema / Torino Film Festival: anticipazioni sul programma della 34° edizione
Torino Film Festival

Torino Film Festival: anticipazioni sul programma della 34° edizione

Già sono state rilasciate le prime anticipazioni sul programma della 34° edizione del Torino Film Festival, che si terrà dal 18 al 26 Novembre.

Il film d’apertura del Torino Film Festival

Ad aprire le danze sui grandi schermi del Torino Film Festival sarà Between Us del regista Rafael Palacio Illingworth, un regista di origini messicane ma di formazione statunitense che darà voce al cinema indipendente americano contemporaneo. Il film è stato presentato in anteprima al Tribeca FilTorino Film Festivalm Festival lo scorso Aprile. Il cast comprende: Analeigh Tipton, Olivia Thirlby, Ben Feldman, Adam Goldberg, Betsy Brandt e Lesley Ann Warren.

Los Angeles, giorni nostri. I protagonisti, una giovane donna in carriera e un esordiente filmmaker, sono una coppia felicemente fidanzata da anni. Al ritorno dal municipio dove si sono appena sposati si ritrovano a litigare, inaugurando in questo modo una nuova fase della loro vita sentimentale checonoscerà le difficoltà della vita coniugale.

Giusto per rinfrescare la memoria, Olivia Thirbly l’abbiamo già vista nel cast di Juno (2007) e Ben Feldman in Cloverfield (2008).

Il film di chiusura del Torino Film festival

Il film di chiusura sarà invece Free Fire, il film di Ben Wheatley che ha chiuso lo scorso London Film Festival. Si tratta invece di un action thriller ambientato nTorino Film Festivalel Massachussetts degli anni ’70, in cui un incontro tra due gang impegnate in uno spaccio di armi si trasforma in una strenua lotta per la sopravvivenza in una fabbrica dismessa, in un assurdo “tutti contro tutti”. Tra i protagonisti troviamo la premiata Brie Larson , protagonista di Room, Cillian Murphy e Sharlto Copley, i volti del nuovo film di Wheatley prodotto da Martin Scorsese.

Una tensione a tinte ironiche dunque chiuderà la 34° edizione del Torino Film Festival che, come abbiamo già detto, quest’anno sarà all’insegna del punk, con tanti omaggi al movimento musicale e culturale.

Per ogni notizia ed aggiornamento su mondo dello spettacolo, cinema, serie tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook .

Fonte: Torino Film Festival

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *