Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Stranger in a Strange Land: in arrivo l’adattamento TV
stranger in a strange land

Stranger in a Strange Land: in arrivo l’adattamento TV

La Paramount Television e la Universal Cable Productions stanno sviluppando Stranger in a strange Land, l’adattamento televisivo del popolare romanzo di fantascienza del 1961 di Robert Heinlein, come una serie TV per Syfy.

Stranger in a strange Land

stranger in a strange landStranger in a strange Land racconta la storia di Valentine Michael Smith, un essere umano che arriva sulla Terra nella prima età adulta, dopo essere nato sul pianeta Marte e cresciuto da marziani. Il romanzo esplora la sua interazione con la cultura terrestre e la sua finale trasformazione in un uomo diverso. Come parte di questa storia si andranno a raccontare molte delle cose accadute negli anni 60, dal Free Love alle comuni hippie, così come i tentativi di organizzare movimenti che propugnavano la pace nel mondo.

Brad Fischer, James Vanderbilt e William Sherak della Mythology Entertainment, Scott Rudin, Garrett Basch e Eli Bush della Scott Rudin Productions e Joe Vecchio di Vecchio Entertainment  saranno i produttori esecutivi. Julia Gunn di Mythology Entertainment sarà co-produttore esecutivo.

Le dichiarazioni della Paramount e della NBC

“Paramount TV è entusiasta di avere l’opportunità di adattare il lavoro di Robert Heinlein, che è stato uno degli iniziatori della nuova fantascienza”, ha detto Amy Powell, presidente di Paramount TV. “Questo romanzo è stato parte della mia vita fin dai tempi dell’università e c’è un motivo per cui ha continuato a trovare dei nuovi fan da oltre quarant’anni. La comprensione di Syfy nel programmare racconti fantasiosi e futuristici è senza pari, il che li rende un partner ideale per questa serie. “

“Dal mio punto di vista, Stranger in a strange Land non è solo un capolavoro della fantascienza, ma è anche uno dei miei libri preferiti di sempre!”, Ha detto il presidente della NBCUniversal Cable Entertainment, Bonnie Hammer. “La storia è senza tempo e si inserisce più che mai anche nel contesto del mondo di oggi. Come fan, non vedo l’ora di vederlo prendere vita come evento televisivo di livello mondiale. “

Questo segna la terza co-produzione tra Universal Cable Prods e la Paramount Television, dopo Shooter di USA Network e Pendergast di Spike TV.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *