Un altro lutto colpisce il mondo del cinema in questo 2016. Se ne va all’età di 81 anni il regista americano Garry Marshall, regista di grandi successi come Pretty Woman e ideatore della serie tv cult Happy Days.
Il Re delle commedie americane
Sono tante le commedie di successo dirette da Marshall, tra le quali ricordiamo Paura d’Amare del 1991 con Al Pacino e Se Scappi ti Sposo con Julia Roberts e Richard Gere – riuniti qualche anno dopo il grande successo di Pretty Woman che ha lanciato una star la Roberts -, Appuntamento con l’Amore e Capodanno a New York, sempre con cast di grandi nomi.
L’ultimo film diretto da Garry Marshall, Mother’s Day, è uscito nei cinema poco meno di un mese fa.
Ideatore e attore di molte serie tv
Oltre ad Happy Days, Marshall è stato il creatore di un’altra serie di grande successo degli anni ’80: Mork e Mindy, interpretata dall’alieno Robin Williams sbarcato sul pianeta Terra su un’astronave a forma di uovo.
La sua carriera ha visto anche delle piccole partecipazioni nelle vesti di attore in serie tv come E.R. – Medici in prima linea, Sabrina – Vita da strega, Brothers & Sisters e La Vita Secondo Jim.
Le origini italiane
In Garry Marshall scorreva sangue italiano. Il padre, infatti, era figlio di immigrati italiani e il suo cognome era Masciarelli, modificato in Marshall dopo la nascita del figlio.
Resta aggiornato su tutte le notizie del mondo dello spettacolo. Seguici sulla nostra pagina Facebook!