Home / News / News Serie TV / Dai Libri alla TV / Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events: data di uscita e teaser
Lemony Snicket

Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events: data di uscita e teaser

Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events – Da libro a film a serie TVLemony Snicket

Netflix ha finalmente annunciato una data per l’uscita della nuova serie Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events. La serie vedrà Neil Patrick Harris tra i protagonisti ed uscirà sulla piattaforma venerdì 13 gennaio 2017.

Sono sempre di più i libri adattati a film ri-adattati a serie televisive nell’era di Netflix e della TV on demand. Da un lato c’è la curiosità di vedere quanto si possa, effettivamente, lavorare su un concept, su una storia e i suoi personaggi trasformandoli in un prodotto sempre diverso.

Una serie di sfortunati eventi è la celebre saga scritta da Lemony Snicket, all’anagrafe Daniel Handler, il cui primo volume fu  adattata per il grande schermo nel 2004 per la regia di Brad Silberling con Jim Carrey nel ruolo del malvagio conte Olaf.

Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events – La trama

La serie narra la storia dei tre orfani Baudelaire, Violet, Klaus e Sunny, i cui genitori sono rimasti uccisi in un misterioso incendio. I Baudelaire vengono affidati ad un loro parente, il malvagio Conte Olaf (Neil Patrick Harris), disposto a tutto pur di ottenere la loro eredità. Gli orfani dovranno lottare contro Olaf e i suoi piani scoprendo, pezzo per pezzo, diversi indizi sulla misteriosa morte dei genitori.

Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events – La serie

Lemony SnicketLa serie, composta da 8 episodi, rientrerà nell’albo dei Netflix Originals con Barry Sonnenfeld e Daniel Handler come produttori esecutivi. Sarà interessante vedere come lo scrittore ha lavorato con la produzione per trasferire la sua scrittura particolare, gotica e grottesca allo show. Anche Patrick Warburton, Joan Cusack, Malina Weissman e Louis Hynes faranno parte del cast.

Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events – Il teaser

Se avete mai letto i libri riconoscerete l’intrigante stile narrativo di Lemony Snicket nel teaser. L’autore, infatti, introduceva ogni libro mettendo in guardia i propri lettori spiegandogli a cosa sarebbero andati incontro se avessero girato pagina. Netflix sembra aver fatto di nuovo centro, aspetteremo gennaio per assicurarcene.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Irene Olivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *