Home / News / Fiabe illustrate di Charles Perrault: un classico per La Nuova Frontiera Jr.
fiabe perrault

Fiabe illustrate di Charles Perrault: un classico per La Nuova Frontiera Jr.

 fiabe perraultAutore: Charles Perrault
Titolo: Fiabe illustrate (ill. Gemma O’Callaghan)
Editore: La Nuova Frontiera
Pagine: 128
Costo: 16,00 Euro
Uscita: Gennaio 2017 

“Quell’unica convinzione mia che mi spinge al viaggio tra le fiabe è che io credo questo: le fiabe sono vere.”

Italo Calvino

Un libro illustrato che non è solo per l’infanzia, anche se molti dei nomi che vi leggiamo sono indissolubilmente legati a quel mondo.

Fiabe illustrate

fiabe perrault Le fiabe di Charles Perrault, tratte dalla famosissima raccolta I racconti di Mamma Oca, costituiscono sicuramente uno dei classici della letteratura più conosciuti al mondo. In controtendenza rispetto ai molti rimaneggiamenti che questi racconti hanno subito nel corso del tempo, Giuseppe Girimonti Greco ed Ezio Sinigaglia con la loro traduzione riportano alla luce la versione originale di Perrault, spesso diversa da quella tramandata oralmente o ripresa da altri scrittori.

Ecco quindi La bella addormentata nel bosco, Cenerentola, Il Gatto con gli stivali, Pollicino, nella loro originale straordinaria bellezza, così come Perrault le aveva scritte per il pubblico alla corte di Luigi XIV.

Perché le fiabe non sono solo per bambini…

Gemma O’Callaghan

Gemma O’Callaghan è una giovane illustratrice che vive in Gran Bretagna. Si è laureata in Illustrazione
di libri per bambini alla Cambridge School of Art nel 2013. Ha lavorato con Walker Books e per La Nuova
Frontiera Junior ha illustrato Il principe felice e altri racconti di Oscar Wilde

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa La Nuova Frontiera

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.