Home / News / Blade Runner 2: Barkhad Abdi nel cast
blade runner

Blade Runner 2: Barkhad Abdi nel cast

Chi non conosce il Blade Runner originale del 1983, diretto da Ridley Scott e tratto da Do Androids Dream of Electric Sheep?, romanzo di Philip K. Dick? L’atmosfera distopica di una Los Angeles del 2019, in cui replicanti dalle stesse sembianze dell’uomo vengono abitualmente fabbricati e utilizzati come forza lavoro nelle colonie extra-terrestri, tornerà nel 2017 sui grandi schermi.

“I’ve seen things you people wouldn’t believe…”

ows_138931129876528Non ne abbiamo viste abbastanza e non credevamo di vederne ancora, ma il progetto del sequel di Blade Runner sta per essere realizzato. Il cast che prevede la partecipazione dell’immancabile Harrison Ford, Ryan Gosling e Robin Wright, conterà anche Barkhad Abdi. L’attore statunitense di origini somale ha debuttato nel 2013 in Captain Phillips, film per il quale si è guadagnato una nomination agli Oscar come migliore attore non protagonista.

La parola al regista

Il regista sarà Denis Villeneuve (regista di Sicario) e ambienterà il sequel decenni dopo rispetto alla fine dell’originale. Sarà lui dunque a ereditare le fila del mistero dell’identità di Rick Dackard, il personaggio di Harrison Ford. Alla domanda fatidica (Dackard è un uomo o un replicante?) il regista si è logicamente tenuto sul vago. “Quello che devo dire è che amo il misteri. Amo le ombre, i dubbi. Vorrei dire soltanto ai fans che mi prenderò cura di quel mistero.” Forse non vorrà dare una risposta precisa sull’identità del personaggio, ma noi attenderemo la sua interpretazione

Nessuna informazione riguardante la trama o i personaggi è stata ancora rilasciata, così come non è ancora stato deciso il titolo ufficiale. In ogni caso, le riprese di Blade Runner 2 inizieranno a breve.

L’uscita nelle sale americane è prevista per ottobre 2017.

Per restare informati su tutte le notizie del mondo dello spettacolo, seguici sulla nostra pagina Facebook.

 

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.