Home / News / The Current War: anche Nicholas Hoult potrebbe aggiungersi al cast
The Current War

The Current War: anche Nicholas Hoult potrebbe aggiungersi al cast

The Current War: un cast in continuo miglioramento

The Current WarDopo Benedict Cumberbatch e Michael Shannon sembra che anche Nicholas Hoult possa far parte del cast di The Current War, il period drama della Weinstein Company che narrerà la competizione tra Thomas Edison e George Westinghouse.

Il film sarà diretto dal regista di Me and Earl and the Dying Girl, Alfonso Gomez-Rejon con una sceneggiatura di Michael Mitnick.

The Current War: la storia

The Current War sarà ambientato verso la fine degli anni ’80 dell’800 e seThe Current Warguirà Edison, interpretato da Cumberbatch, e la sua campagna per la distribuzione di energia elettrica a corrente continua contro quella a corrente alternata sostenuta da Westinghouse, interpretato da Shannon.

Hoult potrebbe interpretare il ruolo sec
ondario di Nikolai Tesla, il famoso ingegnere serbo che lavorò sia per Edison che per Westinghouse.

La Weinstein Company finanzierà interamente il progetto e lo distribuirà a livello domesticamente.

Nicholas Hoult: carriera e progetti futuri 

Hoult è celebre per il suo ruolo come Hank McCoy, Beast, nella saga X-Men e riuscì anche a rubare la scena in Mad
Max: Fury Road
(2015), nel ruolo di Nux. Molto precoce, ha cominciato la sua carriera a sei anni nel 1996 con la pellicola inglese Relazioni intime. Acquista fama internazionale grazie alla partecipazione, nel ruolo di Marcus, al film About a Boy – Un ragazzo nel 2002 accanto al protagonista interpretato da Hugh Grant. Nel 2005 prende parte a The Weather Man – L’uomo delle previsioni, in cui interpreta il personaggio di Mike. Nel 2008 recita nel film A Single Man di Tom Ford, insieme all’attore Colin Firth. Di recente lo abbiamo visto accanto a Kristen Stewart.

L’attore ha recentemente portato a termine la produzione di un nuovo indie drama, Rebel in the Rye, nel ruolo di J.D. Salinger.

Hoult è rappresentato dalla UTA e dall’agenzia 42 nel Regno Unito.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Irene Olivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.