SyFy sta lavorando per cambiare (nuovamente) il suo roster e proporre serie nuove, nella speranza di trovare finalmente una hit. La rete via cavo di proprietà della NBCUniversal ha selezionato tre nuovi pilot che hanno quindi la possibilità di diventare i nuovi drama tramessi dal canale. Tutti e tre sono prodotti dalla consociata Universal Cable Production.
I tre sono: The Machine, basato sull’omonimo film, il drama horror Haunted e Happy, un adattamento della graphic novel di Grant Morrison.
I nuovi show di SyFy
The Machine è basata sull’opera scritta e prodotta dal regista Caradog James (Don’t Knock Twice). Il produttore del film, John Giwa-Amu, sarà anche produttore esecutivo del pilot. The Machine è ambientato in un mondo trasformato dalla comparsa dell’intelligenza artificaile ed esplora il conflitto tra uomo e tecnologia, attraverso le vicende di sei personaggi, le cui storie s’intrecciano e che sono, ognuno a suo modo, chiave per la vittoria o la distruzione dell’umanità. Nel cast troveremo Caity Lotz e Toby Stephens, nel ruolo degli scienziati che inventano l’intelligenza artificiale per i militari.
The Haunted, invece, è un horror drama soprannaturale, creato da James Frey e che racconta la storia di quattro fratelli che si ritrovano dopo la morte dei loro genitori. Mentre cercano di ricomporre i loro rapporti, si accorgono che dovranno, letteralmente, affrontare i fantasmi del proprio passato. Noga Landau ha scritto il pilot di questa serie selezionata da SyFy.
Spazio anche alle graphic novel
Happy, infine, si basa sulla graphic novel di Morrison e Brian Taylor. Racconta la storia di Nix Sax, un corrotto ex poliziotto con problemi di dipendenza trasformato in sicario, alla deriva in un mondo fatto di omicidi casuali, sesso senz’anima e tradimenti. Dopo un colpo andato male, la sua vita cambia drasticamente per via di un piccolo, ottimista, cavallo blu, alato e immaginario. Neal Moritz, Pavun Shetty e Toby Jaffe della Original Film (The Fast and the Furious) saranno produttori esecutivi, con Taylor alla regia del pilot. Morrison e Taylor sono al lavoro con SyFy anche per adattare l’iconico Brave New World di Aldous Huxley.
Questi tre drama si uniscono al progetto ora in lavorazione per SyFy, ossia Krypton, il prequel di Superman. Nessuna notizia invece per quanto riguarda il (difficilissimo) adattamento dei Canti di Hyperion di Simmons.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: The Hollywood Reporter