Home / News / Questa non è una storia d’amore di Jose A. Pérez Ledo
questa non è una storia d'amore

Questa non è una storia d’amore di Jose A. Pérez Ledo

 questa non è una storia d'amore

Autore: Jose A. Pérez Ledo
Titolo: Questa non è una storia d’amore
Editore: Tre60
Pagine: 450
Costo: 18,00 Euro
Uscita: 23 Febbraio 2017

Questa non è una storia d’amore. Voglio che le cose vengano subito messe in chiaro perché, se sei una di quelle persone che vanno alla ricerca di sguardi intensi sotto un cielo stellato, individui che si promettono fedeltà eterna e cose del genere, devi sapere che sei totalmente fuori strada. Che posso dire?

Questa non è una storia d’amore

questa non è una storia d'amore Mi dispiace. Per come la vedo io, l’amore romantico è la più grande illusione collettiva della storia, una truffa della quale tutti noi, senza eccezione, siamo vittime involontarie.

«Non è l’amore a far muovere il mondo, ma l’illusione di viverlo come in film.» Daniel ne è sicuro: l’amore è una bugia. Cinema, libri, canzoni non fanno altro che alimentare desideri irrealistici. Non fanno altro che deludere. Quindi l’amore è ben lontano dalla sua vita. Fa lo scrittore, ma scrive aride biografie di manager che vanno in pensione. Ha degli amici, ma li tiene (un po’) a distanza. Perché non si sa mai chi ti può ferire.

E poi conosce Eva. Che, nell’ordine, ha: i capelli nerissimi, un orecchino sulla narice destra e una lunga gonna bianca. Che è tutta sporca di colori a tempera perché lavora in un asilo. E che prova un’istantanea, irrefrenabile antipatia per Daniel. E lui s’innamora perdutamente.

Ma non sarà troppo tardi? O forse è ancora troppo presto?

Jose A. Pérez Ledo

Jose A. Pérez Ledo è nato a Bilbao nel 1979. Dopo la laurea in Relazioni pubbliche conseguita all’Universitad del País Vasco, ha curato molti programmi televisivi di divulgazione scientifica e, come giornalista, ha collaborato con Rolling Stone, Jot Down, Público ed El Correo. È molto attivo su Facebook e Twitter (@mimesacojea). Questa non è una storia d’amore è il suo primo romanzo.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Tea Libri|Tre60

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.