Home / News / Penelope Cruz si unisce al cast di Murder on the Orient Express
Penelope Cruz

Penelope Cruz si unisce al cast di Murder on the Orient Express

Penelope Cruz è la nuova arrivata nel cast di un riadattamento cinematografico di un classico romanzo giallo di Agatha Christie. Eppure non è la prima volta che questo “detective novel” viene portato su grande schermo…

Penelope Cruz nel moderno riadattamento del romanzo

Sui vagoni dell’Orient Express c’era decisamente spazio a sufficienza per un’attrice come Penelope Cruz, cui il biglietto è stato gentilmente offertoindex dal regista, Kenneth Branagh, che dirigerà l’investigatore belga Hercule Poirot. Ad interpretare il personaggio del detective sarà lo stesso regista, che indagherà sull’omicidio di un ricco personaggio a bordo del treno. Uno spazio più ristretto rispetto a quello della grande metropoli sì, ma pur sempre pieno di potenziali sospetti fanno del treno un luogo chiuso simbolico, circoscritto e dinamico al tempo stesso.

Per molti la trama è assai conosciuta, ma sarà comunque interessante vedere un regista importante e conosciuto per i suoi molti adattamenti cinematografici come Kenneth Branagh; di sicuro poi, sarà interessante vedere come attori di una certa portata internazionale come Penelope Cruz, Johnny Depp, Daisy Ridley, Michael Pena, Michelle Pfeiffer, Judi Dench, Leslie Odom Jr. and Josh Gad siano in grado di rinterpretare i personaggi di Agatha Christie.

L’Orient Express alla tv e al cinema

Molti potranno ricordare la serie televisiva di puntate con Hercule Poirot come protagonista uscita sui Penelope Cruzcanali italiani e periodicamente riproposta. Quello di Kenneth Branagh invece non è il primo tentativo di adattare questo episodio al grande schermo, poiché già nel 1974 è Murder on the Orient Express è stato tradotto nel linguaggio cinematografico: tra gli attori del cast si possono ricordare Albert Finney, Anthony Perkins, Jacqueline Bisset, Sean Connery e Ingrid Bergman.

Quanto a Branagh, il progetto gli era stato proposto dalla 20th Century Fox nel 2015 e l’uscita nelle sale anglofone è prevista per il 22 Novembre 2017.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.