Home / News / Palinsesti autunno 2016: Discovery piazza il colpo Crozza, punta su Volo e riconferma Saviano e Cannavacciuolo
Discovery

Palinsesti autunno 2016: Discovery piazza il colpo Crozza, punta su Volo e riconferma Saviano e Cannavacciuolo

Qualche giorno fa a Milano si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del palinsesto autunnale dei canali facenti parte del gruppo editoriale Discovery (NOVE, Real Time, D-Max, solo per citarne alcuni).

Vediamo subito quelle che sono le novità annunciate da Alessandro Araimo, SVP e COO Discovery Networks Southern Europes, cominciando dal primo colpo piazzato, ovvero lo scippo del comico Maurizio Crozza a La 7 di Cairo. “Sarà uno show nuovo e bellissimo“, ha sottolineato con una punta di soddisfazione Araimo che ha tenuto a precisare come Crozza sarà Discovery a tutti gli effetti solo a partire dal 1 gennaio 2017.ma come ti vesti?

Per il canale NOVE (ex Deejay Tv) sono previsti i ritorni di Roberto Saviano con Imagine (una puntata negli ultimi giorni dell’anno) e di Antonino Cannavacciuolo che, dopo aver salvato diverse decine di cucine di ristoranti malmessi, insegnerà agli italiani come cucinare sulle barche provando a scrivere la prima guida italiana dedicati ai piatti di mare.

Sempre su NOVE si sperimenterà anche la fascia dell’access prime time con il game show BOOM! condotto dal comico Max Giusti e che tanto successo sta ottenendo in questo momento in Spagna. Fabio Volo sarà invece il protagonista di una serie mockumentary dove lo speaker radiofonico metterà in scena la sua stessa vita di tutti i giorni. Dal Giappone arriva Ninja Warriors definito come un programma di “eroi veri che si mettono in gioco”. Conducono Massimiliano Rosolino, Federico Russo e Gabriele Corsi.

boomUn format che in America è in onda da quasi 15 anni meritandosi il titolo di programma sulla cucina con giudici più vecchio di sempre. Si tratta di Top Chef che approderà per la prima volta in Italia su NOVE con 4 chef giudici che insieme sommano ben 8 stelle Michelin.

Costantino della Gherardesca e Chef Rubio formeranno un’inedita coppia in Il Ricco e il Povero, un divertente adventur game on the road. Chiude il palinsesto delle novità di NOVE Giancarlo Giannini che parlerà di scienza sulla scia di quanto fatto in America da Morgan Freeman.

Su Real Time spazio alle gradite riconferme come il day time di Amici, Take Me Out, Ma come ti vesti? 10, Bake Off 4 (che da quest’anno, oltre alla versione junior avrà anche quella vip), Il Boss delle Cerimonie 4. Un curioso esperimento sarà quello messo in scena da Ammore Infinito, una docu-soap sulla musica neomelodica napoletana.

Su DMAX arriva Unti e Bisunti – Il Film sull’incredibile vita di Chef Rubio. Martin Castrogiavanni e Alessio Sakara condurranno uno show on the road alla ricerca de Il più forte.

Un palinsesto che si preannuncia ricco di grandi novità, per un gruppo che punta con forza ad affermarsi ulteriormente nel panorama televisivo. La sfida alla conquista di terzo polo televisivo italiano è ufficialmente partita.

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.