Home / News / Joe Wright dirigerà l’adattamento del best seller The Woman in the Window
joe wright

Joe Wright dirigerà l’adattamento del best seller The Woman in the Window

Joe Wright dirigerà The Woman in the Window, un adattamento cinematografico del best seller A.J. Finn. La vincitrice del premio Pulitzer per August Osage County, Tracy Letts, scriverà la sceneggiatura, mentre Scott Rudin (Non è un paese per vecchi, The social network) e Eli Bush (Lady Bird) produrranno il film, che verrà distribuito dalla Fox 2000.

The Woman in the Window: l’adattamento di un thriller best seller

The Woman in the Window racconta la storia della Dr. Anna Fox, che passa le sue giornate rinchiusa in casa nella sua New York a bere, guardare serialmente film vecchi e spiando i suoi vicini. Come accade ne La finestra sul cortile, Anna osservando la famiglia dei Russell dalla sua solita finestra è testimone di qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. Il libro da cui verrà tratto il film è stato un best seller dopo il suo debutto in libreria a Gennaio.

Joe Wright e l’interesse per gli adattamenti letterari

joe wrightJoe Wright ha guadagnato un notevole successo grazie al grande seguito che ha avuto il suo ultimo film, L’ora più buia, nominato agli Oscar come miglior film e con cui Gary Oldman si è guadagnato il suo primo Oscar per la sua notevole interpretazione di Winston Chirchill.

Joe Wright ha mostrato nel corso della sua carriera uno spiccato interesse per i progetti letterari, adattando Orgoglio e pregiudizio, Hanna, Pan e Anna Karenina.

Inoltre, Joe Wright sarà impegnato nell’adattamento di Stoner di John Williams, quindi non è ancora sicuro se The Woman in the Window verrà presentato sui grandi schermi prima o dopo questo altro progetto.

Leggete anche la nostra recensione de L’ora più buia, il film di Joe Wright con Gary Oldman

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *