Home / News / Craig Gillespie dirigerà il remake in lingua inglese di Thelma
Craig Gillespie

Craig Gillespie dirigerà il remake in lingua inglese di Thelma

Il regista di Tonya, Craig Gillespie, dirigerà l’adattamento in lingua inglese di Thelma, il dramma psicologico del regista norvegese Joachim Trier (2017), per la FilmNation Entertainment.

La trama di Thelma

La FilmNation Entertainment ha acquisito i diritti per il remake in lingua inglese di Thelma e ha scelto come sceneggiatrice Christy Hall. Il remake riprenderà la storia originale del film di Trier.

Craig GillespieLa giovane Thelma (Eili Harboe) si è da poco trasferita ad Oslo per frequentare l’università. Cresciuta dai genitori all’insegna delle rigide regole della religione cattolica, si trova per la prima volta ad affrontare il mondo da sola: gli amici, le feste, la vita quotidiana. Un giorno, immersa nello studio, sembra patire un attacco epilettico, proprio mentre degli uccelli, inspiegabilmente, paiono impazzire ed urtare contro le vetrate degli edifici. Da quel momento ogni cosa sarà diversa. Thelma dovrà affrontare inaspettate ed inquietanti verità, riesumando un terribile quanto misterioso passato. Ma soprattutto, dovrà crescere, affrontando la parte più nascosta di sé. Ad ogni costo.

L’originale film dell’orrore scandinavo è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival. Ad occuparsi della produzione della versione inglese sarà dunque la FilmNation, così come dei diritti internazionali.

Leggete anche la nostra recensione di Thelma di Joachim Trier

Altri film di Craig Gillespie

Craig Gillespie è un regista di origini australiane che non vanta ancora di una ricchissima filmografia, ma che si sta facendo conoscere sempre più. Ha esordito nel 2007 con Lars e una ragazza tutta sua (Lars and the Real Girl), un toccante e spiritoso dramma con protagonista Ryan Gosling, anno in cui ha realizzato anche Mr. Woodcock. Di recente si è sentito parlare molto di lui per il suo ultimo lavoro, Tonya, il biopic con Margot Robbie sulla pattinatrice Tonya Harding.

Attendiamo dunque di vedere come sarà la sua versione di Thelma.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *