Home / News / Mission Impossible 6: Tom Cruise conclude gli accordi
Mission Impossible

Mission Impossible 6: Tom Cruise conclude gli accordi

Il travaglio per ottenere il consenso per Mission Impossible 6 è stato lungo e travagliato ma alla fine Tom Cruise è riuscito a trovare un accordo.

Mission Impossible 6: una preproduzione difficile

All’inizio dell’estate il progetto dell’attore protagonista dei cinque precedenti episodi di Mission Impossible ha avuto ulteriori complicaMission Impossiblezioni. Gli accordi riguardo al suo ritorno alla Paramount erano in serio pericolo. Ci voleva proprio Tom Cruise per ideare, realizzare e portare a buon fine l’impresa, un’altra missione impossibile… ma ne varrà davvero la pena? Staremo a vedere…!

L’avventura di Mission Impossible in effetti dura dal 1996 con alti e bassi, ma coinvolgendo il pubblico affezionato al personaggio di Tom Cruise, ormai diventato un’icona del genere. Ma davvero necessitiamo di un altro episodio? Quanto meno ne sente il bisogno l’attore, che sembra essersi impegnato in prima persona a riguardo.

L’accordo ritrovato

La Paramount sembra aver cambiato idea all’indomani dell’inserimento della Skydance nel lavoro di produzione.

Le riprese sarebbero dovute iniziare secondo le prime pianificazioni per Gennaio 2017, ma per cause di forza maggiore il discorso è stato sospeso. Con questi accordi ritrovati, le riprese dovrebbero iniziare in Primavera del nuovo anno, salvo ulteriori complicazioni.

Come sceneggiatore e regista il nuovo episodio vedrà lo stesso realizzatore del quinto capitolo, cioè Christopher McQuarrie. Riuscirà a dare una svolta originale alla storia?

I precedenti episodi

A semplice titolo informativo, ricordiamo la sequenza degli episodi precedenti di Mission Impossible:

  • 1996, regia di Brian De Palma;
  • 2000, regia di John Woo;
  • 2006, regia di J.J. Abrams;
  • Protocollo Fantasma, 2011, regia di Brad Bird;
  • Rogue Nation, 2015, Christopher McQuarrie.

Da film singolo si è dunque rapidamente trasformato in una saga, di cui tuttavia, sotto sotto, speriamo che arrivi la fine, con tutto rispetto per la squadra tutta.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.