Home / Netflix / Maniac: rilasciate le primissime immagini della nuova serie Netflix
maniac

Maniac: rilasciate le primissime immagini della nuova serie Netflix

Netflix ha rilasciato in esclusiva le primissime immagini di Maniac, la nuova serie high-profile che avrà come protagonisti Emma Stone (Birdman, Irrational Man, La La Land) e Jonah Hill (Ave Cesare, I trafficanti).

Le riprese di Maniac erano cominciate durante l’estate scorsa a New York, per essere poi portate a termine nel mese di novembre. I dettagli sulla trama e sulla produzione sono stati a lungo tenuti segreti, tanto che non abbiamo ancora nessuna informazione riguardo ad un’ipotetica data di uscita dello show.

Una cosa è certa: le prima fotografie rilasciate da Netflix sembrano promettere bene, così come il resto delle piccole grandi anticipazioni che il colosso dello streaming ha svelato a Roma, nel corso della presentazione dei suoi nuovi progetti.

Next Prev
maniac
maniac
maniac
maniac
Next Prev

Alcune curiosità su trama, cast e produzione di Maniac

Diretta da Cary Fukunaga (True Detective, Beasts of No Nation), Maniac è stata descritta come “una black comedy psicologica” e, infatti, racconterà i mondi immaginari creati dalle menti dei personaggi di Hill e Stone, rinchiusi in un ospedale psichiatrico. Patrick Somerville, produttore e sceneggiatore di The Leftovers, ha scritto l’insieme dei dieci episodi ispirandosi all’omonima serie norvegese del 2014 ideata da Hakon Bast Mossige ed Espen Lervaag. Una curiosità: la narrazione dello show originale non si sviluppava seguendo un asse cronologico lineare, ma secondo due ellissi temporali che trattavano, rispettivamente, della vita del paziente nel centro e del suo fantastico universo interiore. Mentre nel mondo reale il paziente era in sovrappeso e per lo più pigro, nel suo mondo immaginario appariva in salute ed eroico.

Per quanto riguarda Emma Stone e Jonah Hill, i due co-protagonisti avevano già recitato una a fianco all’altro nel 2007 nella commedia Superbad – Tre menti sopra il pelo. Entrambi hanno poi avuto l’opportunità di lavorare per il piccolo schermo (la Stone ha avuto delle piccole parti in Malcolm, Medium e Lucky Louie, mentre Hill è apparso in NYPD Blue e House), ma Maniac rappresenta di certo la loro maggiore collaborazione televisiva. Il cast include anche la pluripremiata Sally Field (tra i suoi lavori più recenti e acclamati segnaliamo Brothers & Sisters), Justin Theroux (The Leftlovers), Julia Garner (Waco), Jemima Kirke (Girls) e Sonoya Mizuno (Ex Machina).

Leggete anche: la nostra recensione della prima stagione di Dark, la serie tedesca di Netflix

La serie nasce dalla collaborazione di Paramount TV e Anonymous Content. Tra le più famose produzioni di quest’ultima, vale la pena ricordare Spotlight, Redivivo – The Revenant, Boy Erased, accanto a quelle televisive di Mr. Robot, The OA e Tredici.  Tra i produttori esecutivi di Maniac ci sono anche Hill, Stone e Fukunaga.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.