Home / News / Love story di Erich Segal: torna in libreria un classico moderno
love story

Love story di Erich Segal: torna in libreria un classico moderno

 love storyAutore: Erich Segal
Titolo: Love story
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 240
Costo: 15,90 Euro
Uscita: 06 Febbraio 2018

 

Love story di Erich Segal. Una storia d’amore senza tempo. Un bestseller che ha fatto innamorare milioni di lettori nel mondo. Una lettura perfetta per San Valentino.

Love story

love story Un classico moderno, ripubblicato per presentarlo anche ai giovani lettori di John Green e Anna Todd. Perché prima di Hazel e August, prima di Tessa e Hardin, c’erano Oliver e Jennifer. Love Story è un romanzo composto come traccia per una sceneggiatura da Erich Segal nelle vacanze di Natale del 1969, e trasformato, su richiesta della Paramount, in un romanzo che sarebbe dovuto uscire prima del film. Il libro uscì il 14 febbraio del 1970, nel giorno di San Valentino, presso l’editore Harper & Row di New York. Andò subito in testa alle classifiche di vendite, restando più di un anno in testa a quella del New York Times, vendendo complessivamente 10 milioni di copie, anche grazie al successo del film, uscito nel dicembre dello stesso anno.

Lui è Oliver Barrett, figlio di una ricchissima famiglia della East Coast, giocatore di hockey, studente ad Harvard, già lanciato verso una brillante carriera in Legge. Lei è Jenny Cavilleri, figlia di un pasticciere italiano e semplice studentessa di musica.

Opposti in tutto, ma inevitabilmente attratti l’uno dall’altra.  Questa è la storia del loro amore: intenso, struggente, indimenticabile.

Erich Segal

Erich Segal (Brooklyn, 1937 – Londra, 2010), laureatosi ad Harvard, è stato professore di letteratura greca e latina all’Università di Harvard, Yale e Princeton. Già autore della sceneggiatura di Yellow Submarine dei Beatles, nel 1970 scrisse quella per un altro film, Love Story, che poi trasformò in romanzo: fu il libro più venduto negli USA quell’anno. Tradotto in 33 lingue, ha venduto nel mondo oltre 21 milioni di copie.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Sperling & Kupfer

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.