Home / News / Leonardo DiCaprio interpreterà il produttore musicale Sam Phillips
Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio interpreterà il produttore musicale Sam Phillips

La lista delle interpretazioni cinematografiche di Leonardo DiCaprio è davvero lunga ed interessante. Ultimamente, oltre ad aver realizzato il suo documentario Before the Flood, ha accettato di interpretare uno dei personaggi più importanti della storia del rock: Sam Phillips.

Un Leonardo DiCaprio molto impegnatoLeonardo DiCaprio

Sia nel ruolo di attore sia in quello di produttore, Leonardo DiCaprio riesce ad essere sempre impegnato in qualche progetto, senza tirarsi mai indietro davanti a nuove idee. Non è dunque sorprendente se quasi ogni settimana una notizia riguarda la sua attività cinematografica.

L’ultimo suo progetto riguarda l’interpretazione di un pioniere della musica rock, Sam Phillips, di cui è prevista la realizzazione di un biopic.

L’i,portanza della figura di Sam Phillips

Tendenzialmente siamo portati a pensare soltanto agli artisti che hanno cambiato il mondo dello spettacolo e della musica, dimentocandoci dell’importanza di alcune figure che hanno contribuito al loro lancio sulla scena del mondo dello spettacolo. Editori e produttori infatti nel bene e nel male sono spesso l’ago della bilancia per la definizione dell’orizzonte artistico. Per fortuna ci sono anche persone che riescono a individuare i veri talenti e questo è il casi di Sam Phillips. Leonardo DiCaprio interpreterà infatti colui che ha contribuito a lanciare artisti del calibro di Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, Johnny Cash e Carl Perkins, aiutandoli ad entrare nell’industria musicale.

Work in progress…

SiaLeonardo DiCapriomo tuttavia ancora alle fasi iniziali della realizzazione. La Paramount intanto ha comprato i diritti del libro di Peter Guralnick Sam Phillips: The Man Who Invented Rock ‘N’ Roll, uscito con successo l’anno scorso.

Leonardi DiCaprio sarà anche uno dei co-produttori con la sua Appian Way. Mentre la ricerca di uno sceneggiatore e di un regista è ancora in corso, sembra che Mick Jagger, Victoria Pearman e lo stesso Guralnick saranno coinvolti nella produzione al fianco del partner della compagnia di DiCaprio, Jennifer Davisson.

Per ogni notizia e aggiornamento su mondo dello spettacolo, cinema e serie tv, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: Empire.

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.