Home / News / Le parole che fanno bene di Fulvio Fiori, la scrittura creativa che cura
fulvio fiori

Le parole che fanno bene di Fulvio Fiori, la scrittura creativa che cura

 fulvio fioriAutore: Fulvio Fiori
Titolo: Le parole che fanno bene
Editore: TEA
Pagine: 288
Costo:  16,00 Euro
Uscita: 13 Aprile 2017

Le parole che fanno bene di Fulvio Fiori, attraverso esercizi di scrittura creativa e visualizzazioni guidate cerca di aiutare il lettore a vivere meglio.

Le parole che fanno bene

fulvio fioriIl pensiero positivo può senz’altro aiutarci nelle questioni concrete, negli aspetti pratici della nostra vita, ma risulta assai meno efficace quando ci spostiamo al livello della nostra psicologia del profondo, perché i pensieri negativi esistono, fanno parte di noi, e anche se cerchiamo di neutralizzarli, continuano a fare danni a nostra insaputa, senza che riusciamo a guarirli. Con la scrittura invece possiamo imparare a trasformare in positivi tali pensieri negativi e, insieme a essi, anche i progetti, le emozioni, i ricordi, un destino… Perché la parola scritta ha un’energia sua propria e un potenziale creativo infinito, concreto e tangibile, purché la si usi in modo consapevole, con intenzione chiara e stile personale.

Dopo Curarsi con la scrittura, con questo libro, frutto di ulteriori studi ed esperienze, Fulvio Fiori continua nel suo percorso di indagine sugli effetti che hanno le parole scritte sulla nostra mente e sul nostro corpo, dando ancora più sostanza alla Bioscrittura, la «scrittura che cura», un metodo olistico nuovo e sorprendente che aiuta a sciogliere i pensieri negativi, a risolverli e a lasciarli andare.

Fulvio Fiori

Dopo aver lavorato per vent’anni nel campo della comunicazione come copywriter per alcuni dei marchi più prestigiosi al mondo, Fulvio Fiori ha deciso di mettere la propria esperienza al servizio degli altri e di trasformare le sue passioni in vere e proprie attività. Autore teatrale e aforista, ha pubblicato numerosi libri, tra i quali Vivere mi piace da morire (1993) e Lattuga (2001), e ha ricevuto vari premi, come il Premio Massimo Troisi 2003 per la Scrittura Comica e il Premio Teatro Totale 1999 per la Drammaturgia.

Maestro Reiki, esperto di meditazioni creative e insegnante di Tai Chi Chuan, collabora con medici, psicologi, psicoterapeuti, scuole di counseling e centri olistici. I suoi corsi di scrittura-terapia hanno riscosso un successo sempre maggiore. È l’ideatore di Bioscrittura, un metodo di scrittura originale che utilizza la parola scritta per creare percorsi di autoconoscenza e crescita personale. Presso TEA ha pubblicato Curarsi con la scrittura (2015).

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Tea Libri|Tre60

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.