Home / News / La Vendicatrice di Mark Dawson la nuova voce del thriller inglese
la vendicatrice

La Vendicatrice di Mark Dawson la nuova voce del thriller inglese

 la vendicatriceAutore: Mark Dawson
Titolo: La Vendicatrice
Editore: Longanesi
Pagine: 350
Costo:  16,40 Euro
Uscita: 03 Marzo 2017 

La Vendicatrice di Mark Dawson, avvocato nella City e scrittore pendolare tra Salisbury e Londra, è uno delle nuovi voci del thriller inglese: 20 romanzi all’attivo in soli tre anni, tutti pubblicati attraverso una delle più note piattaforme di self publishing, ha scalato le classifiche digitali del Regno Unito vendendo ad oggi oltre 1 milione di copie e destando l’attenzione dei principali editori internazionali.

La Vendicatrice

la vendicatricePer la prima volta pubblicato in Italia, La vendicatrice è il primo volume di una nuova serie con protagonista l’ex agente segreto dei Servizi britannici Beatrix Rose, i cui diritti televisivi sono già stati acquistati da una delle principali case di produzione americane.

Beatrix Rose, ex agente dei servizi britannici, specializzata in esecuzioni clandestine, è anche una moglie e una madre. Ma quando il suo caposquadra e altri compagni la tradiscono, uccidendole il marito e rapendole la figlia, Beatrix non si arrende: riesce a recuperare la ragazza, con enorme spargimento di sangue, e a firmare un accordo milionario con i servizi perché la lascino in pace. Ora che vive a Marrakesh con sua figlia è finalmente felice. Ma… Ma qualcosa cambia.

Beatrix scopre purtroppo di avere un anno di vita ancora, al massimo, e decide di dedicare il tempo che le rimane a ciò che l’ha tormentata in tutti quegli anni di apparente serenità: la vendetta. Vendicarsi di chi le ha ucciso l’uomo che amava, i suoi ex compagni di squadra, diventa la sua unica missione. La vendicatrice è il primo romanzo della nuova, avvincente serie con protagonista Beatrix Rose.

Mark Dawson

Mark Dawson è nato a Lowestoft, in Inghilterra. Ha lavorato come dj, venditore porta-a-porta di gelati, operaio e pr. Per dieci anni è stato praticante forense, lavorando nella City londinese, dapprima perseguendo il riciclaggio di denaro sporco in giro per il mondo e poi aiutando le celebrità a citare i giornali per diffamazione.

Attualmente vive nel Wiltshire con la moglie, due bambini, un cane e due gatti, e lavora a Londra per l’industria del cinema. Con la serie dedicata al detective John Milton ha scalato le classifiche. La vendicatrice è il primo thriller di una nuova, attesissima serie con protagonista l’ex agente dei servizi britannici Beatrix Rose.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Longanesi Libri

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.