Home / News / Terence Winter torna in HBO con un biopic su Griselda Blanco
Terrence Winter

Terence Winter torna in HBO con un biopic su Griselda Blanco

 Terence Winter: una nuova collaborazione con HBO

Dopo aver collaborato con HBO in importanti produzioni televisive come The Sopranos, Boardwalk Empire e Vinyl, Terence Winter sarà sceneggiatore e produttore esecutivo del nuovo high-profile film sulla regina del narcotraffico Griselda Blanco, interpretata da Jennifer Lopez. Terence WinterWinter aveva annunciato la collaborazione pochi giorni fa ad un evento della Writers Guild Foundation.

Il film, per il momento ancora in development, seguirà l’ascesa e la caduta della Blanco, conosciuta come la madrina della cocaina, che rivoluziono il narcotraffico americano durante gli anni ’70 e ’80, diventando il più potente membro femminile del mondo dei Cartel.

Jennifer Lopez produrrà il film insieme a Elaine Goldsmith-Thomas della Nuyorican Productions. Benny Medina sarà produttore esecutivo con Julie Yorn e Rick Yorn per la LBI Entertainment, ai quali si uniranno Alex Pettyfer, Priscilla Porianda (Nuyorican Productions) e Patrick Walmsley (LBI Entertainment).

Terence Winter e gli anni ’70

Terence WinterCon questo progetto Terence Winter tornera a lavorare negli anni ’70, come in Vinyl. Winter aveva co-creato il rock ‘n’ roll drama come produttore esecutivo e showrunner per la prima stagione. HBO cambiò showrunner per la seconda stagione finendo con il cancellare del tutto la serie co-prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger.

Nonostante l’uscita di scena di Vinyl HBO annunciò di voler continuare a lavorare con Winter dopo tante collaborazioni di successo.

Terence Winter alla HBO

Terence Winter iniziò alla HBO circa due decenni fa emergendo da subito come uno dei più promettenti scrittori-produttori sulla scena della televisione cable, prima con The Sopranos, diventando produttore esecutivo, e poi con Boardwalk Empire che Winter creò e segui dall’inizio alla fine collaborando con Scorsese.

I due collaborano anche in The Wolf of Wall Street, aggiudicandosi la nomination agli Oscar.

Terence Winter: progetti futuri

Il film su Griselda Blanco segnera il ritorno di Winter al cinema e al biopic, genere che esplorerà nella biografia di Andy Warhol, con Jared Leto nei panni dell’artista. Tra gli altri progetti sembra che Winter lavorerà anche su un biopic di Mike Tyson, con Jamie Foxx, e che produrrà quello su LeBron James insieme a James, il suo manager Maverick Carter e Rachel Winter.

Terence WinterInfine, Terence Winter sembra anche aver firmato per rifinire l’ultima bozza del nuovo Scarface di Jonathan Herman.

Per quanto riguarda altri progetti, Winter sembra essere interessato ad una serie TV in forma di antologia e, magari, ad un progetto autobiografico, se mai riuscirà ad allontanarsi dalla propria vita e a vederla come una storia.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

 

About Irene Olivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.