Home / News / Jared Leto interpreterà Hugh Hefner nel biopic sul magnate di Playboy
Jared Leto

Jared Leto interpreterà Hugh Hefner nel biopic sul magnate di Playboy

Jared Leto sarà Hugh Hefner nel prossimo biopic dedicato al fondatore di Playboy, recentemente scomparso. Sarà Brett Ratner a dirigere il film.

Hefner è venuto a mancare lo scorso 27 settembre all’età di 91 anni. Ma Ratner aveva  annunciato già ad aprile la sua volontà di sviluppare un progetto su Hefner con la sua Ratpac Entertainment, che ha già acquisito i diritti per raccontare la vita del magnate di Playboy. L’idea è quella di una co – produzione tra la RatPac e la Playboy/Alta Loma Entertainment. È inoltre trapelato che Ratner vorrebbe produrre il suo lavoro insieme al regista giapponese John Cheng. In origine lo stesso Hefner si era proposto come produttore esecutivo del film, insieme a Dick Rosenzweig e al regista Peter Jaysen.

Hefner desiderava partecipare alla realizzazione di nu film sulla sua vita

Hefner aveva infatti dato la sua totale benedizione al progetto, dichiarando che:Jared Leto “Negli ultimi anni ci sono stati diversi confronti sulla possibilità di fare un lungometraggio dedicato alla mia vita. Ho sempre creduto che al momento giusto, avrei trovato il partner creativo perfetto per realizzarlo. Oggi credo di averlo trovato in Brett Ratner e la sua RatPac Entertainment. Sono impaziente di dare inizio a questa collaborazione.”

Già da tempo c’è interesse da parte del mondo cine – televisivo sulla figura di Hefner. Lo stesso Ratner era già stato contattato una decina di anni fa per dirigerne un film con la Imagine Entertainment. Amazon Prime non più tardi di questo aprile ha lanciato American Playboy, una serie originale che racconta la storia del carismatico fondatore della rivista Playboy.

Il successo mondiale di Playboy

Hefner è noto per aver lanciato sul mercato mondiale il noto mensile nell’anno 1953, mettendo nella sua prima copertina una foto di Marilyn Monroe. Playboy ha riscosso un enorme successo, raggiungendo il massimo delle sue vendite con i 7,1 milioni di copie vendute nel novembre del 1972; anche se bisogna dire che, negli ultimi anni, il suo successo ha conosciuto un certo declino.

Jared Leto: un attore di qualità

Jared Leto ha vinto un Academy Award come miglior attore non protagonista nel 2013 per il ruolo di Rayon in Dallas Buyers Club, nel 2016 lo abbiamo visto invece nei panni del Joker in Suicide Squad. In questi giorni è in sala con l’atteso sequel di Blade Runner, Blade Runner 2049.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.