Home / News / HBO: continua la crescita europea producendo serie anche in Polonia
hbo europe

HBO: continua la crescita europea producendo serie anche in Polonia

La HBO si è costruita una reputazione sia per il taglio qualitativo delle sue serie TV, sia per la sua crescita anche a livello produttivo in diversi Paesi nel mondo. Ed è in questo settore che  HBO Europa continua a crescere, investendo nei singoli Paesi, avviando la produzione di una nuova serie drammatica originale intitolata Blinded by the Lights, ed ha confermato la seconda stagione della serie Wataha, entrambe per HBO Polonia.

Blinded by the Lights e HBO

blinded by the lights hboAmbientato a Varsavia, Blinded by the Lights sarà uno show composto da sei episodi di un ora e si svolgerà nei sei giorni che precedono Natale, raccontando la storia di come il più grande rivenditore di cocaina della capitale polacca stia programmando una vacanza in Argentina.

Tutto ciò che si frappone tra lui e la sua pausa invernale sono un paio di giorni lavorativi nel mondo crepuscolare di Varsavia, a setacciare le discoteche, andando a feste aziendali e trattando con i clienti, coi poliziotti corrotti, con i politici e le celebrità amanti della droga. Ma la città ha altri piani per lui e le cose inizieranno ad andare storte.

La nuova serie è diretto e co-sceneggiata da Krzysztof Skonieczny (Hardkor Disco) e tratta da un romanzo di Jakub Zulczyk.

Wataha e HBO

HBO Polonia ha anche avviato la produzione della seconda stagione di Wataha, storia di un’unità di guardia di frontiera con sede in una catena montuosa di stanza sul confine polacco-ucraino. La prima stagione è stata la serie con più alto ha alto rating nella storia di HBO Polonia ed è stata esportata in UK.

Wataha, girato in esterni nelle montagne Bieszczady, nei sei episodi della sua prima stagione, racconterà nella nuova stagione, nella quale la storia si è spostata avanti di tre anni, del contrabbando, della morte di clandestini e dell’ascesa del nazionalismo.

Antony Root, executive vice president per la programmazione originale e di produzione per la HBO Europa, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo costante è quello di produrre drammi distintivi, di alta qualità per il pubblico locale. Crediamo che Blinded by the Lights, una storia ambientata nel demi-monde di Varsavia e che mostra la città da una prospettiva totalmente nuova, non abbia appeal solo per il pubblico polacco, ma anche per i nostri abbonati in tutta la regione coperta da HBO Europa. Siamo sicuri che sarà ugualmente emozionante anche per il pubblico a livello internazionale.”

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: THR

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.