Home / News / Film in TV: i film in programmazione nella settimana di Natale
Film in TV

Film in TV: i film in programmazione nella settimana di Natale

Diamo il via ad una nuova rubrica di Intrattenimento.eu che vi consiglia il meglio della programmazione dei Film in TV sui vari network televisivi, sia digitali che satellitari. Cominciamo con la settimana natalizia (da sabato 24 dicembre a venerdì 30 dicembre) che da sempre vede una fitta presenza di Film in TV. Buona visione!

24 dicembre Film in TV

Film in TVLa vigilia di Natale vede il ritorno di un classico trasmesso ogni anno il 24 dicembre: si tratta di Una poltrona per due con Eddie Murphy e Dan Aykroyd (Italia 1, 21:30). Pensate, è dal 1997 che la pellicola di John Landis non salta un anno. Tanti film anche per le famiglie nel giorno che precede il Natale. Jim Carrey si trasforma ne Il Grinch (Italia 1, 19:25) nel film di Ron Howard. Immancabili i film d’animazione Disney con Il Gobbo di Notre Dame (Raidue, 21:05) e il classico Alice nel Paese delle Meraviglie (Raidue, 22:40). Per i classici spazio a Il Padrino con Marlon Brando nei panni di Don Vito Corleone (Paramount Channel, 20:30) e Armageddon – Giudizio Finale con Bruce Willis impegnato a deviare un asteroide per salvare il pianeta Terra (Sky Cinema Max, 21:00).

25 dicembre Film in TV

Vasta scelta di titoli per tutti i gusti anche il giorno di Natale, a partire dalla rilettura in motion capture da parte di Robert Zemeckis in A Christmas Carol con Jim Carrey nel ruolo dell’avido Scrooge (Raidue, 21:00). Ancora Disney, questa volta insieme alla Pixar, con il capolavoro Up di Pete Docter (Raidue, 22.50). L’amicizia tra un anziano scorbutico e un bambino boy scout è un vero e proprio capolavoro dell’animazione digitale degli ultimi anni. Si ride con Leonardo Pieraccioni in Il Professor Cenerentolo (Sky Cinema Uno HD, 21:15) e con la commedia per famiglie Mamma, ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York (Sky Cinema Christamas, 21:15). Da segnalare la maratona dei capolavori di Alfred Hitchcock su Iris. Si comincia alle 11 di mattina e si termina a notte fonda. Tra i titoli: Nodo alla gola, Gli uccelli, Topaz e Frenzy.

26 dicembre Film in TV

Film in TVNel giorno di Santo Stefano a far da padrone è ancora la Disney che in prima tv propone il divertentissimo Ralph Spaccatutto (Raitre, 21:15). La casa di Topolino ci porta anche a raschiare il cielo con Planes 2 (Raidue, 14:00) e nel centro dell’avventura con Mowgli ne Il Libro della Giungla nella versione live action, uno dei film campione d’incassi nel 2016 (Sky Cinema Uno HD, 21:15). Ci sarà il modo di ricordare anche Paul Walker in 8 amici da salvare (Raiuno, 21:25) e di sognare con Brad Pitt in Vi presento Joe Black (Rete 4, 21:25). Si ride a crepapelle con Massimo Troisi e Lello Arena nel classico della comicità italiana Ricomincio da tre (Paramount Channel, 21:10).

27 dicembre Film in TV

I’m singin’ in the rain. Sono i versi di una canzone entrata nella storia grazie ad uno dei musical più belli di sempre: Cantando sotto la pioggia con Gene Kelly e Debbie Reynolds (TV2000, 21:05). Ancora Disney, ancora Pixar. Questa volta facciamo un salto indietro di oltre vent’anni, lì dove tutto è iniziato con Toy Story – Il mondo dei giocattoli (Raitre, 21:15) a cui seguirà il secondo capitolo Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa (Raitre, 23:00). Era il 1938 quando Howard Hawks firmò la regia della deliziosa commedia Susanna (Rai 5, 21:15) con Cary Grant e Katharine Hepburn. Per concludere c’è spazio anche per Jennifer Lawrence e Bradley Cooper ancora una volta diretti da David O. Russel in Joy (Sky Cinema Uno HD, 21:15).

28 dicembre Film in TV

Film in TVLa trilogia di Toy Story si conclude con il terzo capitolo che nel mondo ha superato il miliardo di incasso al box office (Raitre, 21:15) a cui seguirà il corto, sempre con Woody e Buzz, Toy Story – Tutto un altro mondo (Raitre, 23:00). Per chi vuole passare una serata action consigliamo il thriller con Harris Ford Firewall – Accesso Negato (Rete 4, 21:25) e il film di Ridley Scott con Russel Crowe e Denzel Washington American Gangster (Rete 4, 23:35). Nicolas Cage e Cher sono i protagonisti della piacevole commedia Stregati dalla luna (Rai Movie, 21:20) mentre Cameron Diaz è pronta alla vendetta contro il fidanzato in Tutte contro lui (Premium Cinema, 21:15).

29 dicembre Film in TV

I vizi e le virtù degli italiani negli anni ’60 sono raccontati con occhio cinico e sarcastico nel classico della commedia italiana I Mostri di Dino Risi (Iris, 21:00). Raoul Bova affianca Diane Lane nel film Sotto il sole della Toscana (Rai Movie, 21:20). Un tripudio di testosterone con fisici scolpiti e spogliarelli sexy sono gli ingredienti di Magic Mike XXL (Premium Cinema, 21:15) con Channing Tatum e Matt Bomer. Non mancano i film d’animazione con il film Dreamworks I Croods (Premium Cinema 2, 21:15) e L’apprendista Babbo Natale – Sulle ali del Natale (Sky Cinema Christmas, 21:15). La giornata si conclude con il cinepanettone con Cristian De Sica Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale (Sky Cinema Uno HD, 23:15).

30 dicembre Film in TV

Film in TVIl giorno antecedente San Silvestro vede la presenza di un classico per tutta la famiglia: E.T. L’extraterrestre (Italia 1, 21:10) di Steven Spielberg. Sarà l’occasione per rivedere una giovane Drew Barrymore che all’epoca delle riprese aveva soltanto 11 anni. A seguire J.J.Abrams omaggia il maestro Spielberg con Super 8 (Italia 1, 21:10). Will Smith è un medico di origine nigeriana che scopre la Cte, una sindrome che colpisce i giocatori di football americano in Zona d’Ombra (Sky Cinema Uno HD, 21:15). Tim Burton ci porta nel magico mondo delle meraviglie con il live action Alice in Wonderland (Raitre, 21:15). Per chi necessita di una scarica di adrenalina consigliamo il primo Predator (NOVE, 21:15) con Schwarzenegger e Dredd – La legge sono io (Iris, 21:00) con Sylvester Stallone.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.