Home / News / Emmet Till: l’HBO trova lo sceneggiatore per la nuova serie
Emmet Till

Emmet Till: l’HBO trova lo sceneggiatore per la nuova serie

Sarà Steven Caple Jr. lo sceneggiatore della molto attesa miniserie Emmet Till. La nuova produzione targata HBO racconterà la tragica storia del quattordicenne nero Emmet Till brutalmente ucciso per aver apparentemente detto “Bye, baby” a Carolyn Bryant, una donna bianca sposata che il ragazzo incontrò durante una vacanza in Mississippi. La sua morte è ricordata come uno degli eventi che incentivarono la nascita dell’emergente movimento per i diritti civili. Una serie dal forte impatto sociale, dunque, che racconta una storia passata (anche se poi non così tanto lontana nel tempo, essendo avvenuta soltanto 55 anni fa) ad un’America inquieta: gli USA appaiono infatti tutt’oggi un paese segnato da tensioni sociali che sembrano portare alla ribalta le ferite sempre aperte della discriminazione razziale.

Emmet Till: la produzione

sceneggiatore-etCaple scriverà una sceneggiatura sulla base del libro Emmet Till: the murder that showed the world and propelled the civil rights movement di Devery Anderson (volume edito dalla University Press Mississippi nel 2015). Il giovane e talentuoso Steven, appassionatosi sin da bambino alla cinematografia si è formato presso il Baldwin-Wallace College e in seguito presso la USC School of Cinematic. Oggi registra e produttore, ha già diretto in passato il corto A different TreeLand of misfits ed è reduce dal successo di The Land film che narra di quattro teenagers finiti nel giro di droga presente nella città di Cleveland (da cui Caple stesso proviene): pellicola che ha avuto un successo tale da essere selezionata per il Sundance Film Festival del 2016 e acquisita da IFC films. Caple dunque, in virtù del suo talento, è stato scelto dai produttori della miniserie, tutti personaggi di altissimo profilo tra cui: Jay Z, Will Smith, Casey Affleck e Aaron Kaplan.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, serie tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Irene Bertelloni

Studentessa di Italianistica presso l'Università di Pisa, si interessa di tutto ciò che è narrazione: alla particolare predilezione per la letteratura (italiana, greca, latina) accompagna la passione per il cinema e le serie tv. Poiché ritiene che il mondo esista per essere raccontato, ama scrivere di esso e di chi ne parla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.