Home / News / Cillian Murphy: nuova collaborazione con Nolan
chillian murphy

Cillian Murphy: nuova collaborazione con Nolan

Il protagonista della serie televisiva britannica Peaky Blinders, Cillian Murphy, ha firmato un nuovo contratto con la ICM Partners. L’attore di origini irlandesi sembra avere un’agenda invidiabile e stracolma, fatta sia di film sia di serie TV. La terza stagione della serie drammatica ambientata a Birmingham in cui interpreta un gangster è comparsa su Netflix a Maggio. Ma il grande schermo chiama…

Appuntamenti importanti al cinema

In anteprima al Karlovoy Vary Film Festival è stato proiettato Anthropoid, un thriller ambientato nella seconda guerra mondiale con Cillian Murphy e Jamie Dornan. Quest’anno reciterà al fianco di Brie Larson e Armie Hammer in un thriller nella Chicago del 1978, Free Fire, diretto da Ben Wheatley e prodotto da Martin Scorsese.

La notizia più interessante tuttavia riguarda una nuova collaborazione con il celebre regista Christpher Nolan sul set del suo prossimo Dunkirk.

Una carriera brillante

La prolifica carriera di Cillian Murphy è cominciata con il film di Danny Boyle 28 giorni dopo nel 2002. Dopo le sue comparse in Ritornoo a Cold Mountain e La ragazza con l’orecchino di perla  la svolta arriva nel 2005 con Batman Begins (prima collaborazione con Nolan) e Red Eye. Si guadagna anche una meritata imagenomination ai Golden Globe per il ruolo di protagonista nel film di Neil Jordan, Breakfast on Pluto. Lo rivediamo poi ne Il vento che accarezza l’erba, film di Ken Loach vincitore della palma d’oro e in Sunshine di Danny Boyle. Continua la trilogia di Nolan su Batman e entra nel cast di Inception affianco a Leonardo DiCaprio. Le utime pellicole cui ha partecipato sono state In Time, Trascendence Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick.

Insomma, la carriera inarrestabile di Cillian Murphy mostra delle collaborazioni costanti e prolifiche, tanto da renderci curiosi del prossimo lavoro di Christopher Nolan, con cui sembra esserci un’ottima intesa.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.