Home / News / Charlotte Rampling nel cast di “Euphoria”
Charlotte Rampling

Charlotte Rampling nel cast di “Euphoria”

Charlotte Rapling rientrerà nel cast di Euphoria al fianco di Alicia Vikander ed Eva Green, come già annunciato da Deadline. La Vikander è anche produttrice con il suo nuovo banner “Vikarious Productions”, in cui collabora con il suo agente Charles Collier, con base a Londra. I due hanno già promosso la produzione, chiamando a bordo anche lo stimato Rob hardy, che ha precedentemente lavorato con la Vikander per Ex Machina e Testament of youth. Euphoria, invece, seguirà la storia di due sorelle (la Vikander e la Green), in un viaggio contrastato attraverso l’Europa verso una misteriosa destinazione.

Il film è tratto dall’omonimo libro in lingua inglese, debutto della premiata scrittrice svedese Lisa Langseth, che precedentemente ha collaborato con la Vikander in due film in lingua svedese, Pure e Hotell.

A proposito di Alicia Vikander

La Vikander al momento è entusiasta e probabilmente è in Europa l’attrice più importante. La ventisettenne attrice svedese infatti ha vinto un Academy Award per la migliore interpretazione come attrice non protagonista nel film di Tom Hooper, The Danish Girl. Prima di questo, ha interpretato 2391probabilmente il robot di più bell’aspetto nonché più spietato della storia del cinema in Ex Machina. Reciterà inoltre al fianco di Matt Damon in Jason Bourne. In fase di sviluppo è invece la sua partecipazione a The Light between Oceans con Michael Fassbender.

L’ascesa straordinaria della Vikander è ulteriormente rafforzata dalla sua conferma nell’interpretare Lara Croft per la MGM, Warner Bros e GK Films, nel film Tomb Raider.

A proposito di Charlotte Rampling

D’altra parte invece, la sempreverde Charlotte Rampling si gode un periodo di successo nella sua illustre carriera. Si è guadagnata i consensi e una nomination agli Academy per la sua performance nel film di Andrew Haig, 45 Years, che le ha dato modo di vincere l’orso d’argento al festival di Berlino del 2015, come migliore attrice protagonista. Tra i titoli dei film imminenti ricordiamo The Sense of an Ending, al fianco di Michelle Dockery, Emily Mortimer e Jim Broadbent. Alla Rampling sono inoltre stati riconosciuti diversi premi tra cui il premio César alla carriera, l’European Film Award alla carriera, la Legione d’onore francese e un British OBE.

Euphoria sarà una produzione svedese, inglese, tedesca, con la partecipazione di: B-Reel Films, Vikarious Productions, Dancing Camel, Sveriges Television, Svensk Filmindustri, Reel Ventures e Filmregionen Stockholm-Malardalen.

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.