Home / News / Aladdin: Guy Ritchie dirigerà l’adattamento live-ction?
aladdin

Aladdin: Guy Ritchie dirigerà l’adattamento live-ction?

Il fatto che la Disney abbia varato il progetto per il rifacimento live-action di Aladdin, la cui versione animata uscì nel 1992, non può certo sorprenderci: da un po’ di tempo a questa parte la Mouse House ha chiaramente fatto capire l’intenzione di volersi dedicare ad un gran rispolvero dell’intero catalogo di cartoni di successo e riproporne i riadattamenti dal vero. La vera notizia che fa alzare le sopracciglia è piuttosto un’altra: il regista di questo nuovo adattamento potrebbe essere nientemeno che… Guy Ritchie!

Aladdin in live-action: un concepimento travagliato

Secondo l’idea originaria, la riproposizione di Aladdin nelle sale dei cinema sarebbe dovuta Aladdinconsistere in una sorta di prequel, in cui sarebbe stata raccontata la storia del potente quanto chiacchierone genio (a cui diede voce Robin Williams per la versione originale ed un altrettanto superbo Gigi Proietti per la traduzione italiana) prima che finisse rinchiuso prigioniero dentro la lampada. Per la sceneggiatura di questo film avevano iniziato a lavorare Damien Shannon e Mark Swift, ma l’ultimo aggiornamento sullo stato del progetto vuole John August, sceneggiatore di Big Fish, responsabile della nuova stesura che più semplicemente ricalcherà l’originale racconto di Aladdin.

Aladdin: una sorpresa in cabina di regia

AladdinLa scelta del regista britannico per la direzione di un film di questo genere ha sorpreso un po’ tutti. D’altro canto, se si pensa che nei suoi ultimi lavori Ritchie si è cimentato, raccogliendo ampi consensi, in film dove si respira aria di mistero e magia, fra tutti i film di Sherlock Holmes e King Arthur: Legend Of The Sword, appare più chiaro come stia già da tempo sperimentando nuovi orizzonti. In attesa di giudicare la sua versione di Re Artù, la cui uscita è fissata nel Marzo 2017, ci limitiamo a dare fiducia alla scelta della Disney e augurarci l’ufficializzazione di questa inaspettata collaborazione.

Per ogni aggiornamento su mondo dello spettacolo, cinema, serie tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook .

Fonte: Empire

About Carlo Bevegni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.