Home / News / Young Pope: il teaser trailer della nuova serie di Sorrentino
young pope

Young Pope: il teaser trailer della nuova serie di Sorrentino

Jude Law può giocare anche ultimamente a fare il seduttore, ma il suo prossimo ruolo sarà un po’ più casto: l’attore inglese sarà protagonista, infatti, di The Young Pope, nel ruolo, appunto, del giovane Papa in questa nuova miniserie televisiva co-prodotta da Sky Atlantic U.K., la francese Canal + e HBO.

young popeIl primo teaser trailer di The Young Pope, in cui Law interpreta Lenny Belardo, Papa Pio XIII, il primo Papa americano, è stato rilasciato Mercoledì mattina.

La sinossi della serie dice “l’elezione [di Belardo] potrebbe sembrare il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace da parte del Collegio dei Cardinali, ma, come si sa, le apparenze possono ingannare.” Il personaggio di Law si imbarcherà in un viaggio alla scoperta di sé e di come possa raggiungere un intesa più profonda con Dio, non solo per l’umanità, ma per se stesso.

Il neoeletto Papa viene descritto come “scaltro e ingenuo, vecchio stile e molto moderno, dubbioso e risoluto, ironico, pedante, ferito e senza scrupoli”.

The Young Pope è diretto dal regista italiano Paolo Sorrentino, che, nel 2014, ha vinto l’Oscar per il miglior film straniero per La grande bellezza. La serie sarà anche la prima esperienza di Sorrentino in televisione.

Oltre a Jude Law parteciperà alla miniserie in 8 parti anche un altro premio Oscar attore, Diane Keaton, nel ruolo di Suor Maria.

The Young Pope dovrebbe essere trasmesso da Sky Atlantic UK e da Sky Atlantic HD in Italia verso la fine del 2016

Qui sotto potete ammirare il primo teaser trailer:

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.