Venezia 75 è iniziata oggi e con l’elenco delle conferenze stampa è possibile avere un’idea più chiara di quando le star arriveranno al Lido e a che orario saranno al palazzo del Casinò (e quindi calcolate mezzora prima almeno per il loro arrivo all’approdo).
Chiaramente non c’è ancora l’elenco completo dei partecipanti, ma si può intuire che attori principali e regista saranno sicuramente presenti.
Venezia 75 i primi giorni
Dopo l’arrivo, nella giornata d’esordio di Chazelle, Ryan Gosling, Claire Foy e Alessandro Borghi, troviamo subito, nei due giorni successivi, una spettacolare carrellata di star.
Giovedì 30 Agosto
Limitandoci alle conferenze principali, e quindi passando al volo quelle delle 13 e 13.30, rispettivamente con Rick Alverson con Jeff Goldblum e Gaston Duprat, arriviamo ai 2 pezzi forti:
alle 14 troviamo Roma, film di Alfonso Cuaron, pellicola prodotta da Netflix, tra le favorite della Mostra
alle 14.30 invece sarà il momento di The Favourite, film di Lanthimos, con protagoniste Emma Stone, Rachel Weisz, Olivia Colman, Nicholas Hoult e Mark Gattis.
Per quanto riguarda i red carpet, Cuaron salirà sul tappeto rosso verso le 18.45/19.00, mentre le protagoniste di The Favourite guidate da Emma Stone saranno in passerella verso le 21.30
Venerdì 31 Agosto
Nuovo parterre d’eccezione per il venerdì a Venezia, sia per i più cinefili, con la conferenza stampa alle 13 di Assayas per il film Doubles Vies (Non fiction) che vedrà tra le protagoniste Juliette Binoche, sia per il grande pubblico che potrà aspettare
alle 14 l’arrivo dell’attesissimo A star is born, ma soprattutto degli attesissimi Bradley Cooper e Lady Gaga
alle 14.30 invece sarà il momento dei fratelli Coen con The Ballad of Buster Scruggs a metà tra miniserie televisiva e film che vede tra i protagonisti James Franco e Liam Neeson.
Per quanto riguarda i red carpet, Lady Gaga sarà in passerella verso le 18.45/19.00, mentre i Coen saluteranno il pubblico assiepato dietro le transenne verso le 21.30
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook