Home / News / The Favourite: il trailer del nuovo film di Yorgos Lanthimos
Yorgos Lanthimos The Favourite

The Favourite: il trailer del nuovo film di Yorgos Lanthimos

Attualmente nelle sale italiane con Il sacrificio del cervo sacro, vincitore del premio come miglior sceneggiatura al Festival di Cannes del 2017, il regista greco Yorgos Lanthimos è già pronto a mostrare al pubblico il suo nuovo lavoro, The Favourite, uno dei titoli più attesi del cinema indipendente.

La trama di The Favourite è ambientata in Inghilterra nei primi anni del diciottesimo secolo e racconta la storia della regina Anna e della sua consigliera Lady Sarah. L’Inghilterra è in guerra con la Francia, ma la regina Anna è più preoccupata alla caccia alle anatre e a mangiare ananas. Governare il paese diventerà ulteriormente una vicenda complicata quando a corte arriva la nuova serva della regina che svelerà presto di avere ambizioni ben più grandi: diventare la consigliera favorita della regina Anna.

Il trailer di The Favourite di Yorgos Lanthimos

Il cast di The Favourite vede un trio di attrici protagoniste: Olivia Coleman nei panni della regina Anna, Rachel Weisz in quelli della consigliera Sarah e Emma Stone nel ruolo della nuova governante.

Negli ultimi anni Yorgos Lanthimos è diventato uno degli autori più importanti del cinema indipendente grazie agli apprezzamenti ricevuti con il film The Lobster e con Il sacrificio del cervo sacro. Lanthimos ritrova sul set di The Favourite la Coleman e la Weisz con il quale aveva già lavorato in The Lobster.

The Favourite uscirà in alcune sale americana dal 23 novembre. Il film potrebbe essere uno dei titoli di punta della prossima Mostra del Cinema di Venezia.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *