Home / News / Film Stars Don’t Die in Liverpool: il trailer del film con Annette Bening
Annette Bening

Film Stars Don’t Die in Liverpool: il trailer del film con Annette Bening

È difficile credere che Annette Bening (American Beauty) non abbia mai vinto un Oscar. L’attrice di 59 anni ha ricevuto la nomination ben 4 volte ed è stata vicinissima ad aggiudicarsene un quinta l’anno scorso per il suo ruolo nel film di Mike Mills, 20th Century Women.

L’Academy però l’ha snobbata, ma Annette Bening non ha perso tempo, tanto che quest’anno si candida a una nuova nomination per la sua incredibile interpretazione in Film Stars Don’t Die in Liverpool.

Film Stars Don’t Die in Liverpool: la trama

Annette Bening

Il film è basato sulle memorie dell’attore britannico Peter Turner, nelle quali ricorda la sua relazione con la leggendaria ed eccentrica star di Hollywood, Gloria Grahame, durante l’ultimo anno della sua vita. Il film è ambiento nel 1978, e segue il rapporto occasionale tra l’attrice e il suo nuovo vicino di casa. Lui molto più giovane sarà capace di risvegliare in lei quella gioia di vivere apparentemente assopitasi con gli anni.

Gloria Grahame vinse nel 1953 l’Oscar come attrice non protagonista per il suo ruolo nel film di Vincent Minelli, Il brutto e la bella, e apparve in diversi film accanto a nomi del calibro di Humphrey Bogart, Robert Mitchum e Kirk Douglas.

Insieme alla Bening nel film, Jamie Bell nel ruolo del giovane attore Turner. Tra le star del cast di Film Stars Don’t Die in Liverpool anche la presenza di Julie Walters e Vanessa Redgrave.

Paul McGuigan (Victor Frankenstein e Lucky Number Slevin) è il registra dietro la cinepresa di questa opera magistrale che al Toronto International Film Festival ha riscosso grandi apprezzamenti.

Uscito nei cinema del Regno Unito lo scorso 17 novembre, sarà nelle sale statunitensi a partire dal 29 dicembre.

Di seguito il primo trailer ufficiale di Film Stars Don’t Die in Liverpool:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

 

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *