Home / Festival del Cinema / The Young Pope di Paolo Sorrentino in anteprima a Venezia 73
Sorrentino

The Young Pope di Paolo Sorrentino in anteprima a Venezia 73

L’attesissima serie tv The Young Pope, diretta da Paolo Sorrentino, avrà la sua prima internazionale, Fuori Concorso, nel corso della 73esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, più precisamente mercoledì 3 settembre.

Al Lido i primi due episodi della serie

Saranno proiettati nella Sala Grande del Lido i primi due episodi della serie co-prodotta da Sky, HBO e Canal +. Scritta e diretta dal regista de La Grande Bellezza, la serie racconta la storia di Lenny Belardo, Pio XIII, il primo papa americano: giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica da parte del collegio cardinalizio. Il giovane papa si presenta come personaggio scaltro e ingenuo, ironico e pesante, antico e moderno: è un alternarsi di contrapposizioni caratteriali che lo porterà a trovarsi da solo davanti agli uomini alla ricerca della fede in Dio.Sorrentino

Cast all star per Sorrentino

Nutrito il cast di attori che impreziosirà la serie: Jude Law (lui il giovane Papa), Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Tony Bertorelli e James Cromwell.

Grande soddisfazione per il direttore Barbera

Queste le parole di soddisfazione espresse dal direttore artistico della Mostra Alberto Barbera:

“E’ un grande piacere, oltre che un privilegio poter presentare alla Mostra del Cinema, in anteprima mondiale, le prime due puntate dell’attessisima serie televisiva di Paolo Sorrentino. Un autore che ha il coraggio di rischiare – affrontando da par suo, cioè senza timori e con lo spirito di sempre: creativo e innovativo – il linguaggio della serialità che rappresenta la nuova frontiera espressiva con la quale molti autori, perlopiù stranieri, hanno scelto di misurarsi. Il risultato non mancherà di suscitare emozioni sincere e, soprattutto, una grande, tonificante e inesausta sorpresa.”

Sorrentino torna al Lido a distanza di anni

A Barbera risponde Sorrentino, che si dice onorato di tornare al Lido con la sua prima serie tv dopo esserci stato tanti anni fa con il suo primo lungometraggio L’uomo in più:

“Non credendo alle coincidenze penso piuttosto che, oggi come allora, la Mostra si prenda il rischio di scegliere. Quindici anni fa, lo fece selezionando l’opera prima di un giovane regista, quest’anno ribadendo la sua apertura verso la televisione riconoscendo alle serie il giusto ruolo nell’evoluzione del linguaggio televisivo.”

Intrattenimento.eu al Lido!

Non ci resta che attendere il 3 settembre per gustarsi i primi due episodi di The Young Pope. Noi di intrattenimento.eu saremo al Lido per raccontarvi le prime impressioni a caldo di questa attesissima serie.

Resta aggiornato con tutte le news del mondo dello spettacolo. Seguici su Facebook!

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *