Home / News / The Current War: Michael Shannon si unisce al cast
The Current War

The Current War: Michael Shannon si unisce al cast

The Current War: cast e produzione

Michael Shannon sarà George Westinghouse nel nuovo film della Weinstein Company, The Current War, basato sulla storia della competizione tra Westinghouse e Thomas Edison nel creare un sistema di energia elettrica sostenibile per il mercato statunitense. Come precedentemente annunciato, Benedict Cumberbatch interpreterà Edison e il film sarà diretto da Alfonso Gomez-Rejon, regista di Me, and Early and the Dying Girl.

Il film, le cui riprese dovrebbero iniziare a inizio Dicembre, è stato scritto da Michael Mitnick che ha deciso di concentrare la trama proprio sul conflitto tra i due protagonisti. The Current War sarà prodotto da Timur Bekmambetov e da Steve Zaillian e Garrett Basch di Film Rites.

Michael Shannon dopo Nocturnal Animals 

Dopo aver estasiato critica e pubblico alla Mostra di Venezia e al Festival di Toronto nel ruolo di uno sceriffo texano in Nocturnal Animals di Tom Ford, Shannon è decisamente un attore molto richiesto. Dopo averlo visto in Loving di Jeff Nichols, nei panni del fotografo di LIFE che fotografò il primo matrimonio misto della storia, lo vedremo in The Shape of the Water di Guillermo del Toro e nella serie TV Waco, sempre della Weinstein Company, in fase di development.

The Current War vs. The Last Days of Night

The Current War sembra non essere l’unico progetto riguardante la storia di Westinghouse e Edison. La compagnia Black Bear Pictures di Terry Schwarzman finanzierà, interamente, The Last Days of Night, scritto da Graham Moore, e basato sull’omonimo libro pubblicato da Random House.

Il filmThe Current War sarà diretto da Morten Tyldum e dovrebbe avere Eddie Redmayne come protagonista nei panni dell’avvocato Paul Cravath, avvocato difensore di Westinghouse dopo la vittoria di Edison, il quale citò il rivale in giudizio per un billione di dollari. Nora Grossman e Ido Ostrowsky di Bristol Automotive produrranno la pellicola. Un duo che, insieme a Moore, Tyldum e Schwarzman, lavorò su The Imitation Game, distribuito proprio dalla Weinstein Company e con protagonista Cumberbatch.

Con le riprese di The Last Days of Night previste per febbraio, sarà interessante assistere all’uscita dei due film, la cui competizione non sarà solo sullo schermo.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Irene Olivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.