Home / News / Taboo: confermata la data di avvio dello show con Tom Hardy
taboo

Taboo: confermata la data di avvio dello show con Tom Hardy

FX e BBC One hanno confermato le date di messa in onda per l’attesissimo Taboo, il period drama con Tom Hardy, creato da Steven Knight (Peaky Blinders) con Tom Hardy e suo padre, Chips Hardy. Il dramma in otto parti debutterà su BBC One nel Regno Unito il 7 gennaio, seguito da FX il 10 gennaio negli States. Ridley Scott, Tom Hardy e Knight sono produttori esecutivi sulla serie ambientata nel 1814.

Taboo, la serie

tabooHardy interpreta James Keziah Delaney, un uomo che è stato fino agli estremi confini della terra e torna drasticamente cambiato. Creduto morto da tempo, torna a casa a Londra dall’Africa per ereditare ciò che resta dell’impero dei trasporti del padre e ricostruire una vita per sé. Ma l’eredità di suo padre è un calice avvelenato. E con i nemici in agguato in ogni angolo buio, James deve navigare territori sempre più complessi per evitare la sua condanna a morte. Circondato da cospirazioni, omicidi e tradimenti, un cupo mistero di famiglia sarà il fil rouge di una storia di amore e tradimento.

Il cast impressionante include Jonathan Pryce, Oona Chaplin, Stephen Graham, Michael Kelly, Jessie Buckley, David Hayman, Tom Hollander, Jason Watkins, Franka Potente, Jefferson Hall, Ed Hogg, Leo Bill, Christopher Fairbank, Richard Dixon, Mark Gatiss, Nicholas Woodeson e Lucian Msamati, insieme con esordiente Robert Parker.

Taboo, il cast tecnico

Taboo riunisce Hardy con il suo regista Locke e lo sceneggiatore Knight, e la sua Child 44 Producer di Scott. Hardy è anche apparso in due stagioni di Peaky Blinders,  nel ruolo di Alfie Solomons.

I primi quattro episodi di Taboo saranno diretti dirette da Kristoffer Nyholm The Killing). Anders Engström sarà il regista degli ultimi quattro.

Knight ha creato Taboo con Hardy e Chips Hardy, che è anche produttore consulente dello show. I produttori esecutivi sono Scott e Kate Crowe per la Scott Free, Tom Hardy e Dean Baker per Hardy Son & Baker, e Knight, con Timothy Bricknell alla produzione.

Trailer:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.