Home / News / Sceneggiature degli Oscar 2017: gli script dei film candidati
sceneggiature degli oscar

Sceneggiature degli Oscar 2017: gli script dei film candidati

L’anno scorso IndieWire aveva reso disponibili le sceneggiature degli Oscar dell’edizione 2016, scaricabili gratuitamente dal sito stesso e quest’anno hanno replicato…

Sceneggiature degli Oscar per i curiosi e gli ambiziosisceneggiature degli oscar

Per chi fosse amante di un film in particolare che quest’anno concorrerà per gli Academy 2017, IndieWire offre di nuovo la possibilità di dare un’occhiata alle sceneggiature degli Oscar. Per chi è aspirante sceneggiatore e interessato alla materia, sarà dunque possibile guardare come si presentano gli script di film di grossa produzione.

Sceneggiature degli Oscar 2017: quali sono gli scripts disponibili?

Se l’anno scorso il sito aveva reso disponibili sceneggiature come quelle di Carol, Room, Spotlight, quest’anno saranno disponibili quelle di film come Jackie creato da Noah Oppenhein; Hail, Caesar! scritto dagli amati fratelli Coen; Nocturnal Animals l’apprezzato film con Jake Gyllenhaal scritto e diretto da Tom Ford; Captain Fantastic, il vincitore di Alice nella Città all’undicesima edizione del festival di Roma, scritto e diretto da Matt Ross; Elle di Paul Verhoeven e scritto da David Birke; Julieta, lo struggente dramma di Pedro Almodovar scritto da Alice Munro e altri ancora, inclusi i film d’animazione e commedie un po’ meno impegnative come l’ultimo episodio di Bridget Jones. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.sceneggiature degli oscar

Si tratta di un’interessante iniziativa poiché è interessante vedere come il regista interpreta uno script che può in alcuni casi non venire dalla propria penna. La sceneggiatura infatti è un vero e proprio genere letterario, come molti studiosi hanno sostenuto. E’ sempre interessante vedere come si possa verificare il passaggio dal testo al grande schermo, soprattutto nel caso di film di grandi case di produzione o di grandi registi internazionali.

…”Last but not least”, è anche un’occasione per i feticisti o i fan sfegatati di dare un occhio al fondamentale dietro le quinte dei film più amati di quest’anno!

Trovate maggiori dettagli alla pagina di IndieWire

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.