Home / News / Quentin Tarantino conferma le voci riguardo al suo ritiro
Quentin Tarantino

Quentin Tarantino conferma le voci riguardo al suo ritiro

San Diego, Creativity Conference, parla Quentin Tarantino.

Ancora due film e basta

Quentin Tarantino è ormai diventato un regista cult del cinema contemporaneo,Quentin Tarantino apprezzato molto dal suo variegato pubblico di più e meno giovani. Serpeggiano da tempo voci sul suo ritiro, più o meno attendibili, più o meno verosimili, ma alla recente conferenza di San Diego Tarantino sembra essersi espresso piuttosto chiaramente: ha confermato che, raggiunto il decimo film da lui realizzato, non si spingerà oltre.

Triste è vero, ma presumibilmente la possibilità di partecipare a co-produzioni potrebbe essere sempre dietro l’angolo, anche se queste sono più delle personali elucubrazioni speranzose…

Quentin Tarantino ed i suoi work in progress

Come era immaginabile tuttavia, a 53 anni Quentin Tarantino prima del suo ritiro dai grandi schermi è già impegnato in due progetti. Ha infatti detto alla folla della Hall H che, oltre a dedicarsi ad una storia probabilmente in stile Bonny and Clide ambientata nell’Australia degli anni ’30, vorrebbe portare a termine un progetto di tipo più storiografico e meno di finzione.Quentin Tarantino

Da quattro anni a questa parte infatti si è concentrato sull’anno che personalmente ritiene essere un punto di svolta per la storia del cinema: il 1970. Non si sa ancora che forma assumerà questo nuovo film, “potrebbe essere un libro, un documentario, un podcast in cinque parti”.

Alla conferenza inoltre si è concesso un po’ di sfogo alla sua nota ironia, amata dal pubblico. Interrogato sul significato di successo egli ha infatti risposto: “Il modo in cui definisco il successo è, quando finirò la mia carriera, essere considerato uno dei migliori realizzatori che siano mai vissuti”.

Oltre a fare dell’ironia, ha concesso qualce aneddoto personale, a proposito del fatto che “prima di cominciare penso seriamente alla musica”, che ascolta in loop per immaginarsi la scena completa.

Per ogni notizia, aggiornamento su mondo dello spettacolo, cinema, serie tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.