Home / News / Palinsesto Raiuno autunno 2016
Raiuno

Palinsesto Raiuno autunno 2016

Sono stati presentati questa mattina a Milano nel corso di una conferenza stampa i palinsesti autunnali delle tre reti RAI. Ad introdurli il Direttore Generale Antonio Campo Dall’Orto e i rispettivi direttori di rete: Andrea Fabiano (Raiuno), Ilaria Dallatana (Raidue) e Daria Bignardi (Raitre).

Dallo speciale con Mina e Celentano al ritorno di Tale e Quale

Molte le novità che riguardano la prima rete del servizio pubblico, a cominciare da uno speciale con due giganti della musica italiana come Mina e Celentano. In occasione dell’uscita del loro nuovo album di duetti, a distanza di 20 anni dal primo, Raiuno programmerà per il 5 dicembre uno speciale di presentazione del cd. Un’altra novità è il varietà Le 10 cose più belle dove due personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e delle cultura si racconteranno attraverso una serie di ricordi dal passato. Per la conduzione si parla di Sabrina Ferilli e Luca Argentero. Il programma nasce da un’idea di Walter Veltroni.Mina & Celentano

In autunno torna in prima serata, di venerdì, Tale e Quale Show che avrà anche uno speciale natalizio. Confermato alla conduzione Carlo Conti che, oltre a presentare il terzo Sanremo consecutivo nel febbraio 2017, è stato incaricato di occuparsi della direzione artistica di Radio Rai. Al termine dello show di Conti andrà in onda, sempre di venerdì, Big Quiz Show con Amadeus, un divertente quiz sulla musica.

Tante novità musicali in prima e seconda serata

La musica sarà protagonista anche della seconda serata di Raiuno con L’importante è avere un piano, un nuovo programma affidato al genio musicale di Stefano Bollani. La seconda serata di Raiuno vedrà anche una nuova edizione di S’è fatta notte, che passa dalle mani di Maurizio Costanzo a quelle di Lisa Marzoli, e, la domenica, la novità di Fan Car-Aoke con Giampaolo Morelli. Si tratterà della versione italiana del programma americano di successo Carpool Karaoke?

Tra le tante novità anche molte conferme come quella di Fabrizio Frizzi alla guida dell’Eredità, la Clerici a La Prova del Cuoco e Giletti con l’Arena. Il conduttore del talk show domenicale sarà impegnato anche con degli speciali musicali in prima serata dedicati a Mogol e Zucchero.

Eventi speciali con Roberto Bolle e la prima della Scala

Roberto BolleL’etoile Roberto Bolle sarà il protagonista di una serata speciale intitolata Roberto Bolle & Friends. Un altro evento speciale di un’unica serata sarà quello condotto da Vanessa Incontrada che celebrerà i Prodigi dell’Arte. Per la prima volta Raiuno trasmetterà in diretta la prima al Teatro della Scala di Milano, evento che da qualche anno veniva trasmesso da Rai 5.

Confermato il classico appuntamento con Uno Mattina a cui seguiranno le Storie Vere di Eleonora Daniele. Prima della Prova del Cuoco troverà ancora spazio Elisa Isoardi con un nuovo programma intitolato Il Tempo è Denaro.

Sfida a passi di danza tra Lorella Cuccarini e Heather Parisi

Una delle novità più interessanti e che farà contenti molti nostalgici dei grandi varietà del sabato sera è uno show che vedrà protagoniste Lorella Cucirini e Heather Parisi che si sfideranno a colpi di balletti.

Tante anche le nuove fiction: dai ritorni di Un Medico in Famiglia (giunto alla decima edizione) e Braccialetti Rossi alle novità a Il Sogno di Rocco, C’era una volta Studio 1, La Classe degli Asini, L’Allieva, Io ci sono, Di padre in figlia.

Per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo dello spettacolo, seguici sulla nostra pagina Facebook.

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.