Home / News / Io sono Tempesta: il trailer del film di Daniele Luchetti con Elio Germano
Io sono tempesta

Io sono Tempesta: il trailer del film di Daniele Luchetti con Elio Germano

La 01 Distribuito ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Io sono Tempesta, il nuovo film diretto da Daniele Luchetti con Elio germano, Marco Giallini e Eleonora Danco. La sceneggiatura è a cura di Daniele Luchetti, Sandro Petraglia, Giulia Calenda. La produzione è invece curata da Cattleya e Rai Cinema.

Io sono Tempesta: la sinossi e il trailer

io sono tempestaMarco Giallini è Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c’è Bruno (Elio Germano), un giovane padre che frequenta il centro con il figlio, in seguito ad un tracollo economico.

L’incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l’occasione per una rinascita all’insegna dei buoni sentimenti e dell’amicizia. Ma c’è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto che, tra morale e denaro, tenderà a preferire il denaro.

Alla fine, come nel miglior cinema di Daniele Luchetti, bisognerà chiedersi: chi sono i buoni, se ci sono?

Ecco il primo trailer ufficiale del film

La brillante carriera di Daniele Luchetti

Collaboratore e amico di Nanni Moretti, di cui è stato assistente per le riprese di Bianca, Daniele Luchetti con il suo primo film Domani accadrà nel 1988 vince il David di Donatello per il miglior film esordiente, e partecipa fuori concorso al Festival di Cannes dove riceve una menzione Caméra d’or. Il film viene presentato a molti festival fra cui quello di Montréal, di Bruxelles, di Rio de Janeiro, di Tokyo, di New York e molti altri. Il suo seguente lavoro, Il portaborse, ha partecipato in concorso al festival di Cannes, ha vinto il David di Donatello come migliore sceneggiatura, miglior produttore, migliore interprete, migliore attrice non protagonista. E vince il Ciak d’oro come miglior film, e migliore sceneggiatura. Nel 2007 gira Mio fratello è figlio unico con Elio Germano e Riccardo Scamarcio e nel 2010 il suo film La nostra vita è l’unico film italiano accettato nel concorso ufficiale. Per la sua intensa interpretazione Elio Germano si aggiudica la palma d’oro per la miglior interpretazione maschile.

Dunque Io sono Tempesta non sarebbe la prima collaborazione tra Luchetti e Germano: speriamo per loro che sia di buon auspicio. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 12 Aprile.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio stampa 01 Distribution

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *