Titolo: Migranti
Editore: Della Porta
Pagine:
Costo: 19,00 Euro
Uscita: Novembre 2017
Esce in libreria Migranti dell’economista Alberto Chilosi: un libro per capire, senza pregiudizi, il fenomeno più dirompente del XXI secolo
Migranti
Alberto Chilosi, economista di fama internazionale, cerca di rispondere a tre domande cruciali: da cosa dipende il diverso sviluppo economico dei Paesi? Come fare per ridurre le disuguaglianze che sono all’origine delle forti pressioni migratorie del mondo attuale? E infine, quali sono le opzioni di politica migratoria e quali le loro implicazioni e conseguenze?
Quando si parla di migranti e di migrazioni, non si può non partire dalla premessa che viviamo in un mondo profondamente ingiusto. Alberto Chilosi, cerca di rispondere a tre domande cruciali: da cosa dipende il diverso sviluppo economico dei paesi? Come fare per ridurre le diseguaglianze che sono all’origine delle forti pressioni migratorie del mondo attuale? E, infine, quali sono le opzioni di politica migratoria e quali le loro implicazioni e conseguenze? Il libro è uno strumento utile per tutti coloro che devono prendere decisioni politiche ma anche per chi vuole semplicemente capire, senza pregiudizi, il fenomeno più dirompente del XXI secolo.
Alberto Chilosi
Alberto Chilosi, studioso specializzato nella comparazione dei sistemi economici, è stato docente prima di sviluppo economico e poi di politica economica all’Università di Pisa dal 1972 al 2012. Ha svolto i suoi studi post-universitari a Varsavia conseguendo nel 1972 un dottorato in Economia. Ha effettuato attività di ricerca presso l’Università di Cambridge e il St. Antony’s College di Oxford e trascorso un periodo di insegnamento in Africa, nella Repubblica Democratica del Congo. Ha pubblicato numerosi saggi relativi allo sviluppo economico, alla comparazione dei sistemi e all’economia del socialismo, molti dei quali possono essere scaricati dal suo sito: www.chilosi.it.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Ufficio Stampa Della Porta Editori