Matthew Goode, l’ex attore de The Good Wife e Downton Abbey, sarà il protagonista del nuovo pilot Sci-Fi di WGN America, Roadside Picnic. La serie, se confermata, sarà basata sul famoso romanzo di due dei principali autori di fantascienza russi, Arkadij e Boris Strugackij.
Scritto da Jack Paglen, autore del film del 2014 Trascendence, con Johnny Deep, e diretto da Alan Taylor (Game Of Thrones), Roadside Picnic esplora un prossimo futuro in cui gli alieni sono venuti e se ne sono andati, lasciando l’umanità per esplorare altri meravigliosi e pericolosi misteri. La storia esplora anche le ramificazioni sociali della loro visita, viste attraverso gli occhi di Red (Goode). L’attore inglese interpreterà un veterano “Stalker”, che ha come sua missione l’avventurarsi illegalmente nella zone un tempo abitate dagli alieni. E naturalmente frugare tra i resti abbandonati della cultura aliena .
Chi è Red

Informazioni sulla serie e sul libro
Roadside Picnic è prodotto da Sony Pictures TV, in collaborazione con Tribune Studios. Paglen e Taylor sono anche produttori esecutivi con Original Film’s Moritz and Vivian Cannon.
Pubblicato in Russia nel 1972, Roadside Picnic è stato adattato per il grande schermo dal regista russo Andrej Tarkovskij nel 1979 con il titolo Stalker.
Matthew Goode dopo The Good Wife e Downton Abbey è stato recentemente co-protagonista del reboot di in A + E Networks di Radici. Sta inoltre girando il thriller The Hatton Garden Job per la Voltage Pictures.
Roadside Picnic, insieme a Scalped, basato sulla graphic novel della DC Comics, sono i primi ordini pilot della WGNA, che in precedenza aveva ordinato direttamente stagioni complete.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Intrattenimento.eu News e recensioni di cinema e serie tv